Sbloccare un dominio dopo aver disdetto Microsoft 365
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Se hai disdetto Microsoft 365 su IONOS, ma desideri utilizzare il dominio a esso collegato con un altro servizio di posta elettronica offerto da IONOS, ad esempio Mail Business, oppure con Microsoft 365 su un altro provider, è necessario sbloccare il dominio. In questo articolo ti mostriamo come fare.
Nota bene
Quando utilizzi Microsoft 365, il dominio a esso collegato viene salvato anche presso Microsoft. Se non rimuovi questo collegamento, non potrai utilizzare il dominio con un altro provider di Microsoft 365 o con Mail Business. Per questo motivo, se desideri utilizzare il dominio che hai utilizzato con Microsoft 365 con un altro provider o con Mail Business, devi eliminare sia gli utenti su IONOS, sia gli alias su Microsoft.
Per sbloccare il dominio, procedi come segue:
- Accedi al tuo account IONOS.
- Nella barra del titolo, fai clic su Menu > Microsoft 365. Se utilizzi altri prodotti Office su IONOS, fai clic su Menu > Office e seleziona il riquadro Microsoft 365.
Clicca sui tre puntini accanto all'utente desiderato nella colonna Azioni. Si aprirà un menu a tendina.
Procedi come segue se desideri eliminare l'utente; se invece desideri conservarlo, passa al punto 6.
Seleziona Elimina utente. Si aprirà una finestra di avviso.
Per confermare l'eliminazione dell'utente, clicca su Elimina utente.
L'utente viene eliminato anche su Microsoft 365 e i dati salvati sul Cloud andranno persi.Se desideri continuare a utilizzare l'utente su Microsoft 365 con un altro indirizzo e-mail, procedi come segue:
Nella panoramica degli utenti Office, clicca sui tre punti nella colonna Azioni, accanto all'utente desiderato.
Clicca su Modifica utente.
- Clicca sulla riga Nome utente. Si aprirà la pagina Modifica nome utente.
- Clicca sul link Seleziona un altro dominio.
Seleziona il dominio che contiene la parte onmicrosoft. Questo è un dominio di sistema di Microsoft che è stato creato automaticamente durante la configurazione.
- Per eliminare gli alias nell'interfaccia di amministrazione di Microsoft 365, consulta questo articolo del supporto di Microsoft.
Il dominio è stato scollegato da Microsoft 365. Ora puoi utilizzarlo con Mail Business o con Microsoft 365 presso un altro provider.