Utilizzare l'autenticazione a più livelli per proteggere un account Microsoft 365

L'autenticazione a più livelli ti permette di aumentare notevolmente la sicurezza del tuo account Microsoft 365. Con l'autenticazione a più livelli, oltre all'inserimento dei dati di accesso, è necessario autenticarsi ulteriormente, ad es. tramite app o telefono.

Nota bene:

L'autenticazione a più livelli può essere definita anche con altri termini, come autenticazione multi-fattore, autenticazione a due fattori, autenticazione in 2 fasi, verifica a due fattori, verifica in 2 fasi.

Impostare l'autenticazione a più livelli

Per impostare l'autenticazione a più livelli per la prima volta, è necessaria un'attivazione da parte di IONOS:

  • Chiama l'Assistenza Clienti IONOS:
    Chiama subito l'Assistenza Clienti IONOS
  • Segnala gli indirizzi e-mail per i quali desideri attivare l'autenticazione a più livelli. Nota bene che la configurazione dell'autenticazione potrebbe richiedere un certo tempo. Una volta completata la configurazione, dopo aver effettuato l'accesso a Microsoft 365, comparirà una finestra di dialogo in cui puoi selezionare il metodo di autenticazione aggiuntivo.
  • Seleziona il metodo di autenticazione aggiuntivo. Il metodo di autenticazione selezionato sarà valido a partire dal successivo accesso a Microsoft 365.

Ripristinare l'autenticazione a più livelli

Per ripristinare l'autenticazione a più livelli che hai attivato, ad es. perché il numero di telefono che hai inserito non è più valido, contatta l'Assistenza Clienti IONOS.

Nota bene che il ripristino può richiedere un po' di tempo, specialmente nei fine settimana e nei giorni festivi.