Grazie al Portale IONOS Agency Partner puoi entrare in contatto con un gran numero di specialisti ed aumentare così la possibilità di trovare quello giusto per realizzare il tuo progetto web. Per facilitare la collaborazione con gli agency partner, è possibile concedere l'accesso parziale o completo al proprio account IONOS. La richiesta di accesso viene effettuata dall'agency partner via e-mail.

Nota bene:

Puoi revocare le autorizzazioni di accesso al tuo account IONOS in qualsiasi momento. In questo articolo ti spieghiamo come fare: Revocare il permesso di accesso di un agency partner al tuo account IONOS

Accesso parziale

Concedendo l'accesso parziale, il tuo o i tuoi agency partner possono utilizzare i tuoi prodotti e servizi al posto tuo. Tuttavia, l'accesso alla gestione dei contratti del tuo account IONOS è bloccato. Inoltre, gli agency partner non possono né ordinare nuovi prodotti o servizi, né disdire quelli già presenti nel contratto.

Nota bene: per alcuni prodotti, l'agency partner può gestire delle funzioni che vengono fatturate in base al consumo effettivo (ad es. aumentare le risorse di un server). Le modifiche apportate a queste funzioni hanno effetto immediato e comportano dei costi. Quando l'agency partner richiede l'accesso, questo assicura di non ordinare alcuna funzione la cui fatturazione è basata sul consumo effettivo e di non apportare alcuna modifica.

Accesso completo

Concedendo l'accesso parziale, il tuo o i tuoi agency partner possono utilizzare i tuoi prodotti e servizi al posto tuo. Inoltre, possono accedere alla gestione dei contratti del tuo account IONOS, nonché ordinare e disdire prodotti e servizi in qualsiasi momento.

Completa trasparenza grazie a notifiche via e-mail

Al fine di garantire completa trasparenza nella concessione e nella revoca dei diritti di accesso, IONOS invia notifiche via e-mail nei seguenti casi:

  • Il titolare dell'account IONOS rifiuta la richiesta di accesso inviata da un agency partner (il destinatario dell'e-mail è l'agency partner).
  • Il titolare dell'account IONOS non ha risposto ad una richiesta di accesso inviata da un agency partner entro 30 giorni (il destinatario dell'e-mail è l'agency partner).
  • Il titolare dell'account IONOS ha accettato una richiesta di accesso inviata da un agency partner (il destinatario dell'e-mail è l'agency partner).
  • Il titolare dell'account IONOS ha revocato un'autorizzazione di accesso al suo account concessa in precedenza ad un agency partner (il destinatario dell'e-mail è l'agency partner).
  • L'agency partner ha concluso l'accesso all'account IONOS, ad es. perché ha terminato il progetto (il destinatario dell'e-mail è il titolare dell'account IONOS).
Stai cercando un agency partner per un nuovo progetto web?

Nel nostro Portale IONOS Agency Partner, puoi trovare il supporto che cerchi per il tuo progetto web da parte di esperti, ad es. agenzie, liberi professionisti e web designer.

Apri il Portale IONOS Agency Partner