Per gestire il progetto di un cliente, come la creazione di un sito web, è necessario aggiungere il cliente nell'Area IONOS Agency Partner. Una volta aggiunto il cliente, puoi assegnare a quest'ultimo un dominio, un contratto o un'attività per facilitare l'elaborazione dei progetti e degli ordini. Questo ti è utile se hai assunto la gestione dei prodotti IONOS dei tuoi clienti necessari per l'elaborazione degli ordini.

    Aggiungere il cliente automaticamente da una richiesta di progetto

    Non appena il tuo profilo viene attivato da parte di IONOS nel Portale IONOS Agency Partner, i clienti possono contattarti direttamente cliccando su un link e riempiendo un formulario. Tutte le richieste di contatto che ti vengono inviate sono raccolte nella sezione Richieste nella tua Area IONOS Agency Partner.

    Nei dettagli di ciascuna richiesta, puoi cliccare sul pulsante Aggiungi cliente e aggiungere il cliente automaticamente prendendo direttamente le informazioni inserite da quest'ultimo nella sua richiesta. La richiesta viene così assegnata in modo permanente al cliente.

    Aggiungere il cliente manualmente

    Per aggiungere un cliente nell'Area IONOS Agency Partner manualmente, procedi come segue:

    • Accedi all'Area IONOS Agency Partner.
    • Nel menu a sinistra, clicca su Clienti e, successivamente, su Aggiungi cliente.
    • Inserisci i dati relativi al cliente e clicca su Salva.

    Concedere l'autorizzazione per l'accesso all'account IONOS ad un cliente

    Il titolare di un account IONOS che è interessato a lavorare con te, può inviarti direttamente l'autorizzazione per l'accesso completo o parziale al suo account IONOS sulla tua Area IONOS Agency Partner. Puoi visualizzare il numero di inviti per l'accesso agli account IONOS dei tuoi clienti nella sezione Clienti.

    In questa sezione puoi cliccare su Collega il cliente per accettare l'autorizzazione di accesso al suo account IONOS oppure su Rifiuta l'invito. In questo caso, il cliente riceverà un'e-mail che lo informa che hai rifiutato l'invito. Se lo desideri, puoi aggiungere un messaggio personale all'e-mail.