Hai creato il tuo sito web con WordPress e vuoi esportare i tuoi dati? Qui ti spieghiamo come procedere.

Hai la possibilità di trasferire i contenuti di un altro sito WordPress nel tuo sito Managed WordPress. Il trasferimento avviene in tre fasi:

  • Esportazione dei tuoi dati dal tuo vecchio sito WordPress.
  • Preparazione del tuo sito Managed WordPress.
  • Importazione dei tuoi dati nel tuo sito web Managed WordPress.

C'è un processo di importazione/esportazione che WordPress offre come impostazione predefinita. Puoi trovare una descrizione dettagliata su come trasfeire i contenuti di WordPress nella nostra 1&1 IONOS Community.

Ulteriori informazioni sulle pagine ufficiali di WordPress

Anche sulle pagine ufficiali di WordPress (in inglese) puoi trovare approfondimenti relativi al nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD). Abbiamo raccolto i seguenti articoli:

https://en.support.wordpress.com/automattic-gdpr/

https://en.support.wordpress.com/export/

Esportazione di dati con soluzioni di backup

Se desideri esportare i dati in maniera più semplice, sono disponibili diverse soluzioni di backup. Da un lato, c'è una versione a pagamento, che raccomandiamo già nell'Area Clienti 1&1 IONOS: https://www.codeguard.com/1and1-it/

Una seconda versione gratuita è disponibile qui: https://it.wordpress.org/plugins/backwpup/

Un altro plugin è: https://it.wordpress.org/plugins/all-in-one-wp-migration/. Qui 1&1 IONOS viene elencato tra gli hosting supportati.

Ti preghiamo di tenere in considerazione che 1&1 IONOS non supporta le soluzioni esterne nel Servizio Clienti, né può fornire supporto in caso di domande. Si prega di contattare il produttore o il fornitore del servizio.