In questo articolo ti spieghiamo come modificare la password nella console di backup o, in alternativa, nell'app Acronis Cyber Protect.

Modificare la password nella console di backup

Per impostare una nuova password nella console di backup, procedi come segue:

  • Accedi al tuo account IONOS.
  • Se hai acquistato un server e MyDefender, fai clic su Menu > Server & Cloud nella barra del titolo. Se dispondi di più contratti MyDefender, seleziona quello desiderato.

    Se hai acquistato MyDefender ma non disponi di un server, clicca su Menu > MyDefender.

    Si apre la console di backup e viene visualizzata la finestra Aggiungi dispositivo.

  • Fai clic su Gestisci account nell'angolo in alto a sinistra.

  • Cliccare su Gestione azienda. Si apre l'area Utenti.

  • Sotto la colonna Nome, sposta il puntatore del mouse sullo spazio vuoto situato a destra del nome utente. Vengono visualizzati tre puntini.

  • Fai clic sui tre puntini. Si apre un menu.

  • Clicca su Reimposta password.

  • Fai clic su Reimposta.

    Un'e-mail con ulteriori istruzioni verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.

  • Apri l'e-mail e clicca su Modifica la password.

  • Inserisci la password desiderata e ripetila.

  • Fai clic su Imposta nuova password.

La password verrà salvata. Potrai quindi accedere direttamente alla console di backup tramite l'URL https://backup.ionos.com/login, utilizzando l'indirizzo e-mail e la password da te inseriti.

Modificare la password nell'app Acronis Cyber Protect

  • Apri l'app Acronis Cyber Protect sul tuo dispositivo mobile.

  • Tocca Impostazioni in basso a destra.

  • Prendi nota del nome di accesso visualizzato nella schermata delle impostazioni. Questo nome appare direttamente sotto il titolo e ha la desinenza .admin.

  • Per uscire, tocca il simbolo con la freccia rivolta verso destra, situato nell'angolo in alto a destra

  • Tocca Esci.

    Viene visualizzata la schermata Accedere con l'account Acronis.

  • Immetti il nome utente.

  • Tocca Accedi.

  • Premi su Password dimenticata?

  • Tocca Invia.

    Riceverai un'e-mail con le istruzioni per reimpostare la password.

  • Apri l'e-mail.

  • Tocca Modifica la password.

  • Immetti una nuova password.