Verificare l'autenticità di un'e-mail 1&1 IONOS

Con il nostro Servizio di verifica e-mail 1&1 IONOS puoi verificare l'autenticità delle e-mail ricevute da 1&1 IONOS (tentativi di phishing)

Se un'e-mail che hai ricevuto da 1&1 IONOS ti sembra sospetta, puoi verificarne la veridicità in maniera semplice e veloce con il nostro Servizio di verifica e-mail 1&1 IONOS. Con la verifica puoi sapere se la mail ricevuta è un'e-mail originale di 1&1 IONOS oppure un tentativo di phishing.

Servizio di verifica e-mail 1&1 IONOS

Per poter verificare un'e-mail, è necessario salvarla in formato EML o MSG. inoltre, hai la possibilità di verificare direttamente l'header dell'e-mail. Una volta che l'e-mail viene salvata in formato EML o MSG, questa viene mostrata direttamente sulla pagina del Servizio di verifica e-mail.

  • Accedi al Servizio di verifica e-mail 1&1 IONOS.
  • Per verificare un'e-mail proveniente da 1&1 IONOS, hai due possibilità:
    • Carica un'e-mail salvata in formato EML o MSG trascinando l'e-mail nel campo tratteggiato o cliccando direttamente lì.
    • Clicca su Desidero inserire direttamente un'intestazione (header) e-mail, copia l'intestazione e-mail desiderata nella casella di testo, quindi clicca su Verifica.

Se l'autenticità dell'e-mail che hai verificato tramite il nostro servizio non viene confermata, visualizzerai un messaggio che ti dice cosa fare. Se sospetti che si tratti di un tentativo di phishing, segnala l'URL del mittente al team di Google SafeBrowsing.