Site Scan: panoramica del prodotto

Site Scan di SiteLock è un servizio basato su cloud che analizza i siti web alla ricerca di vulnerabilità e malware. Inoltre, la versione Repair del prodotto elimina automaticamente le minacce rilevate.

Site Scan

Site Scan: lo scanner malware incluso per tutti i tuoi siti web

La versione base di Site Scan analizza tutti i siti web associati al dominio del tuo contratto alla ricerca di malware e ti avvisa tramite e-mail se viene rilevata una minaccia.

Funzionalità incluse:

  • Scansione giornaliera dei malware (massimo 20 secondi per dominio, equivalenti a circa 5 pagine)
  • Monitoraggio della reputazione
  • Monitoraggio giornaliero di spam e blacklist
  • Scansione della piattaforma per WordPress

Site Scan & Repair

Site Scan & Repair: la nostra protezione professionale per un dominio, con rimozione automatica dei malware.

Site Scan & Repair scansiona quotidianamente il tuo sito web e rimuove le minacce automaticamente. Tu non ti devi occupare di nulla.

Funzionalità incluse:

  • Scansione giornaliera dei malware (fino a 500 pagine per dominio)
  • Monitoraggio della reputazione
  • Monitoraggio di spam e blacklist
  • Scansione della piattaforma per WordPress
  • Rimozione automatica dei malware
  • Correzione automatica delle vulnerabilità per i CMS WordPress, Drupal e Joomla
  • Controllo mensile delle vulnerabilità
  • Sigillo di qualità di SiteLock
  • Accesso alla Sitelock Dashboard

Funzionalità

Di seguito ti spieghiamo nel dettaglio le funzionalità di Site Scan e Site Scan & Repair.

Scansione dei malware

Il Malware Scan rileva possibili malware (software dannosi), come ad es. i reindirizzamenti esterni, i link nascosti o i link a siti web di malware noti. Questo ti permette di proteggere i visitatori del tuo sito web da virus e trojan sui loro computer.

Monitoraggio della reputazione

Il Reputation Monitoring monitora la reputazione del tuo sito web e assicura che questo non si trovi in una blacklist o che venga penalizzato da motori di ricerca come Google.

Monitoraggio di spam e blacklist

I motori di ricerca come Google aggiornano continuamente le proprie liste nere. Un sito web viene inserito in una blacklist se un virus o un malware viene caricato in background. Se il visitatore ha attivato il filtro blacklist nel suo browser, questo riceverà un avviso di sicurezza da parte del motore di ricerca quando accede al sito web. Questo fa in modo che il sito web (e quindi anche il malware) non venga caricato.

Il monitoraggio di spam e blacklist confronta le blacklist dei motori di ricerca con il tuo sito web o con il nome di dominio assegnato. Se il dominio si trova nella blacklist, verrai automaticamente avvisato tramite e-mail e potrai reagire immediatamente.

  • Plattform-Scan per WordPress

La scansione della piattaforma per WordPress controlla i plugin, i temi e i file di base delle installazioni di WordPress alla ricerca di possibili vulnerabilità.

Scansione delle vulnerabilità (solo Site Scan & Repair)
  • SQL Injection Scan: questa funzione esegue una scansione per individuare il malware "Iniezione SQL", cercando di identificare i rischi associati all'accesso al database tramite applicazioni di scripting. La scansione identifica l'infiltrazione di comandi sul tuo database da parte di hacker, lo spionaggio dei dati e altri accessi al tuo database da parte di terzi non autorizzati.
  • Cross-Site-Scripting (XSS)-Scan: nella vulnerabilità "cross-site scripting (XSS)", gli hacker sfruttano la mancanza di controlli degli input e degli output negli script. Ad esempio, l'hacker può utilizzare le credenziali rubate per manipolare un profilo utente aggiungendo codici script. Sfruttando questa vulnerabilità, gli hacker possono fare in modo che i visitatori vengano reindirizzati a siti web esterni oppure che Keylogger, Trojan o altri software dannosi vengano ricaricati in background. La scansione della vulnerabilità "cross-site scripting" rileva potenziali vulnerabilità di sicurezza in quest'area e le notifica all'utente.
  • Application Scan: la scansione delle applicazioni ti informa su eventuali falle di sicurezza in applicazioni web come Drupal, Joomla o Wordpress. Inoltre, la scansione verifica se sono disponibili nuovi aggiornamenti o patch rilevanti per la sicurezza della tua applicazione web. Per WordPress, Drupal e Joomla, Site Scan & Repair può patchare automaticamente le vulnerabilità rilevate.
Rimozione automatica dei malware (SMART) (solo Site Scan & Repair)

Il Secure Malware Alert & Removal Tool (SMART) è in grado di rimuovere automaticamente i malware dal tuo sito web. Questo assicura anche che i motori di ricerca non inseriscano il tuo sito in una blacklist e che il tuo sito web rimanga online.

Sigillo di qualità di SiteLock (solo Site Scan & Repair)

Aggiungi il sigillo di qualità di SiteLock al tuo sito web e mostra ai tuoi visitatori che le tue pagine sono sicure e prive di virus o altri malware.

Risk Score (solo Site Scan & Repair)

Il tuo sito web viene analizzato in base a diverse caratteristiche come la visibilità, la complessità e la tecnologia utilizzata, per valutare e prevedere proattivamente il rischio che un sito web venga compromesso. In questo modo, i siti web ad alto rischio possono essere identificati con grande precisione prima che le vulnerabilità si manifestino. I fattori che vengono presi in analisi sono quelli citati sopra e ti danno una visione più completa della salute e della sicurezza del tuo sito.

SiteLock Dashboard (solo Site Scan & Repair)

SiteLock Dashboard ti fornisce una panoramica di tutte le scansioni che sono state eseguite sul tuo sito web/dominio con una visione dettagliata dei risultati della scansione.