Spostare un sito web su MyWebsite Now
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Valido per MyWebsite Now
Questo articolo fornisce informazioni su come spostare la tua homepage da un altro provider a MyWebsite Now, il website builder di IONOS.
Tieni presente che MyWebsite Now è un prodotto appositamente ottimizzato per la facilità d'uso e la semplicità. Per questo motivo, MyWebsite Now non utilizza complicate funzioni di importazione, ma si affida a procedure di base come il "copia e incolla" per trasferire i contenuti esistenti.
Nota bene
Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale (IA), IONOS ti supporta nella creazione del tuo sito web anche a partire da zero. L'articolo del Centro Assistenza "Creare un sito web con l'intelligenza artificiale (IA)" ti aiuterà a iniziare e ti spiegherà, ad esempio, come creare facilmente testi, immagini e ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) tramite l'IA.
Creare una copia del sito web precedente
Salva il tuo sito attuale localmente sul tuo computer per avere accesso ai contenuti in qualsiasi momento. Puoi utilizzare i seguenti metodi:
- Pagina per pagina tramite il browser Internet: fai clic sul pulsante menu in alto, quindi seleziona Salva con nome (in Firefox). Scegli Pagina web, completa (*.htm, *.html) come tipo di file.
- Esportazione con il programma HTTrack: HTTrack è un software gratuito che ti consente di creare una copia del sito web sul tuo computer. Tutti i file, come grafiche e documenti incorporati verranno salvati. I link interni tra le pagine dei contenuti vengono adattati automaticamente per l'uso sul tuo computer.
Tieni presente che in questo modo salverai solo la visualizzazione che compare a chi visita il tuo sito web. I contenuti del database o le applicazioni con funzioni speciali non verranno trasferiti.
Accedere a MyWebsite Now dall'account IONOS
- Accedi al tuo account IONOS.
- Nella barra del titolo, fai clic su Menu > Siti web & Negozi.
- Nel riquadro del tuo progetto online, fai clic sul pulsante Gestisci sito web. Si apre Presence Suite per questo progetto.
- Nella barra di menu a sinistra di Presence Suite, clicca su Sito web > Editore web. MyWebsite Now si apre in una nuova finestra.
Nota bene: quando accedi a MyWebsite Now per la prima volta, si avvierà una finestra di dialogo di configurazione unica. In questo caso, seleziona un modello di quelli disponibili. Tutte le informazioni e le impostazioni inserite durante questi passaggi potranno essere modificate da te in un secondo momento.
Trasferire i contenuti esistenti
Una volta effettuato l'accesso a MyWebsite Now, puoi ricostruire il tuo sito web seguendo questi passaggi:
Pagine
In MyWebsite Now, crea le pagine e le eventuali sottopagine così come erano presenti nel tuo sito precedente:
Articolo del Centro Assistenza "Gestire le pagine di un sito web MyWebsite Now".
Collega le pagine creando un menu di navigazione:
Articolo del Centro Assistenza "Creare un menu di navigazione"
Articolo del Centro Assistenza "Intestazione e piè di pagina
Testi e immagini
Copia e incolla i contenuti testuali esistenti in un elemento di testo di MyWebsite Now sulla pagina desiderata:
Articolo del Centro Assistenza "Inserire e modificare contenuti in MyWebsite Now"
Inserisci le immagini tramite un elemento grafico. MyWebsite Now ti offre anche la possibilità di generare nuove immagini con l'aiuto dell'intelligenza artificiale:
Articolo del Centro Assistenza "Creare immagini con l'intelligenza artificiale (IA)"
Personalizza gli elementi inseriti in base alle tue preferenze:
Articolo del Centro Assistenza "Posizionare gli elementi di un sito web".
Articolo del Centro Assistenza "Personalizzare i font in un progetto MyWebsite Now".
Ampliare la gamma di funzioni
La gamma di funzioni di MyWebsite Now può essere ampliata con estensioni (app):
Articolo del Centro Assistenza "Ampliare le funzioni di MyWebsite Now con le applicazioni"
Ampio supporto del Centro Assistenza
Il Centro Assistenza di IONOS ti offre molte altre informazioni sulla creazione e sul design della tua nuova pagina web su MyWebsite Now. Queste informazioni sono reperibili nell'area MyWebsite Now (Centro Assistenza > Siti web e negozi > MyWebsite Now).
Trasferire da sistemi di gestione dei contenuti (CMS)
Tieni presente che MyWebsite Now è esclusivamente un website builder in cui puoi creare, aggiungere o modificare contenuti solo tramite il tuo browser. A differenza dei sistemi di gestione dei contenuti (CMS) come WordPress o Joomla, non hai accesso al database in cui sono memorizzate le informazioni e la struttura del sito.
Se desideri trasferire un CMS o un sito basato su database dal tuo attuale provider, troverai link di approfondimento nella sezione Ulteriori informazioni di questo articolo.
Suggerimento
Il servizio di realizzazione siti web di IONOS crea una sito web in base alle tue esigenze specifiche.
Ulteriori informazioni
- WordPress: per scoprire come trasferire su IONOS un'installazione WordPress esistente presso un altro provider, consulta l'articolo del Centro Assistenza "Passare a IONOS con un'installazione WordPress".
- Web hosting: per sapere come trasferire su IONOS un'applicazione di web hosting esistente presso un altro provider, consulta l'articolo del Centro Assistenza "Passare a IONOS con un'installazione di web hosting". In genere, le applicazioni di Web Hosting sono quelle che hai installato o caricato in prima persona nello spazio web del provider esterno.