Quali certificati SSL offre 1&1 IONOS?

La sicurezza è una questione di fiducia. Per questo motivo 1&1 IONOS si affida all'esperienza pluriennale del leader di mercato DigiCert per i suoi certificati SSL.

Lo sapevi? In tutti i pacchetti e domini 1&1 IONOS è incluso un Certificato SSL Wildcard gratuito di DigiCert.

Per aggiungere ulteriori certificati SSL al tuo pacchetto, consulta l'articolo Ordinare un certificato SSL aggiuntivo.

Certificati SSL per siti web e blog di piccole dimensioni

  SSL Starter SSL Starter Wildcard
Nota Ordinabile per tutti i prodotti 1&1 IONOS Incluso in tutti i prodotti 1&1 IONOS (1 certificato). Si possono ordinare certificati aggiuntivi (tramite lo Shop 1&1 IONOS)
Autenticazione Domain validation (viene validato il dominio) Domain validation (viene validato il dominio)
Protezione 1 dominio o sottodominio 1 dominio + numero illimitato di sottodomini
Sicurezza Crittografia SSL fino a 256 bit Crittografia SSL fino a 256 bit
Garanzia $500.000 $500.000
Prezzo*    

Certificati SSL per aziende, organizzazioni e negozi online

  SSL Business SSL Premium
Nota Ordinabile per tutti i prodotti 1&1 IONOS Ordinabile per tutti i prodotti 1&1 IONOS
Certificato (tecnico) Certificato GeoTrust True BusinessID Certificato GeoTrust True BusinessID EV
Autenticazione Organisation validation (viene validata l'azienda) Organisation validation + Extended validation (Attesta l'autenticità dell'organizzazione e della persona di contatto)
Protezione 1 dominio o sottodominio 1 dominio o sottodominio
Sicurezza Crittografia SSL fino a 256 bit Crittografia SSL fino a 256 bit
Garanzia $1.250.000 $1.500.000
Prezzo*    

* Per ulteriori informazioni sui prodotti SSL e sui prezzi, visita il sito https://www.ionos.it/sicurezza/certificato-ssl.

Livelli di autenticazione: breve spiegazione

Quando configuri un certificato SSL per un dominio, viene inviata una richiesta all'autorità di certificazione competente, che avvia un processo di autenticazione. A seconda del certificato richiesto, la procedura di autenticazione necessaria può variare:
 

  • I certificati SSL con Domain validation (DV) rappresentano il livello più basso di autenticazione. Per questo tipo di certificato è necessario verificare semplicemente che il richiedente del certificato sia effettivamente il titolare del dominio e abbia quindi diritti amministrativi su di esso. L'identità del titolare non viene verificata. Per questo motivo, i certificati SSL con DV vengono utilizzati per proteggere siti web privati, come ad es. blog.
  • Per i certificati SSL con Organisation Validation (OV) vengono verificati, oltre ai diritti sul dominio, anche l'identità dell'azienda che richiede il certificato (e quindi anche l'identità del titolare del dominio). I certificati con OV vengono utilizzati per proteggere siti web di aziende o imprese.
  • I certificati con Extended Validation (EV) rappresentano attualmente il livello massimo di autenticazione. La verifica dell'identità dell'azienda che richiede il certificato è soggetta allo standard di autenticazione più rigoroso. Nei browser attuali, la barra degli indirizzi è evidenziata in verde se è stato configurato un certificato SSL con EV. I certificati SSL con EV forniscono il più alto livello di protezione per siti web di aziende o imprese.