Collegare un dominio IONOS a Microsoft 365 presso un provider esterno (configurazione manuale)

Se hai acquistato Microsoft 365 da un altro provider, hai la possibilità di utilizzare un dominio registrato su IONOS per le funzioni di posta elettronica di Microsoft 365. Per farlo, devi aggiungere il dominio IONOS nell'interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 e dimostrare di essere il titolare del dominio creando un record TXT. Successivamente, devi creare i record MX, CNAME, SPF e SRV necessari per poter utilizzare Microsoft.

Se invece hai acquistato Microsoft 365 presso IONOS, questo procedimento non è necessario. Infatti ci occupiamo noi automaticamente della configurazione del dominio al posto tuo.

Importante:

Non è possibile utilizzare un dominio contemporaneamente con Microsoft 365 e Mail Basic o Mail Business. Pertanto esegui il procedimento indicato sotto solo se desideri configurare e utilizzare tutte le caselle di posta su Microsoft 365.

Procedimento:

  • Autenticare il dominio tramite un record TXT.
  • Aggiungere un record MX nel Centro Domini IONOS per il reindirizzamento delle email.
  • Creare i sottodomini nel Centro Domini IONOS e configurare i record CNAME.
  • Inserire il record SPF necessario nel Centro Domini IONOS.
  • Inserire i record SRV necessari per l'utilizzo di Microsoft Teams nel Centro Domini IONOS.
  • Verificare le impostazioni DNS necessarie nell'interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.

Per poter utilizzare il dominio secondo le impostazioni con i servizi Microsoft 365, è necessario verificare le impostazioni DNS apportate nell'interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.

Per farlo, clicca in fondo alla pagina Aggiorna impostazioni DNS alla voce Verifica, quindi fai clic su Fine. Ora puoi utilizzare i tuoi domini IONOS con Microsoft 365.