Ordinare un dominio su IONOS (per clienti IONOS)

Se sei cliente IONOS, puoi ordinare all'interno dei tuoi contratti tutti i domini di cui hai bisogno, che possono essere inclusi oppure aggiuntivi a seconda del contratto. Ti consigliamo di ordinare il tuo dominio sul tuo account IONOS, perché il dominio ordinato sarà poi aggiunto direttamente al contratto che possiedi già.

Se possiedi diversi contratti, puoi selezionare prima il contratto al quale desideri aggiungere il dominio. La scelta del contratto in cui inserire il dominio è importante, in quanto il dominio e l'applicazione che desideri usare con esso devono trovarsi nello stesso contratto.

Se ordini senza accedere al tuo account IONOS, verrà creato un contratto separato per il dominio.

Ordinare un dominio

Per ordinare un dominio tramite il tuo account IONOS, vai alla pagina Domini & SSL e clicca in alto a destra sul pulsante Aggiungi dominio.

Verrai reindirizzato al Shop IONOS. Lì puoi verificare se il dominio che desideri è disponibile.

Man mano che il tuo ordine procede, determineremo se il dominio può essere aggiunto come dominio aggiuntivo o incluso. Nel caso in cui l'ordine del dominio comporti dei costi, te li mostreremo nel riepilogo dell'ordine.

Accedi al tuo account IONOS e ordina il dominioOrdina il dominio

Nota bene:

L'ordine del dominio viene completato solo quando confermi l'ordine cliccando sul pulsante Ordina dopo la pagina del carrello e quella del riepilogo. In seguito, il dominio viene automaticamente aggiunto al contratto selezionato. A seconda del TLD, possono volerci fino a 48 ore affinché il dominio venga visualizzato sulla pagina Domini & SSL sul tuo account IONOS.

Assicurati più estensioni di dominio!

Se possiedi già un dominio e lo usi per la tua attività, ti consigliamo di mettere al sicuro il tuo marchio acquistando ulteriori estensioni di dominio. Con le estensioni di dominio aggiuntive, chiamate anche domini di primo livello, ti assicuri che i visitatori vengano reindirizzati sul tuo sito web anche quando inseriscono un'altra estensione di dominio. Sulla pagina dei dettagli relativi al tuo dominio, ti mostriamo quali estensioni di dominio sono disponibili per il dominio in questione.

Clicca sul pulsante seguente e seleziona il dominio desiderato per accedere alla pagina relativa ai dettagli del dominio. Al centro della pagina troverai una selezione di estensioni gratuite corrispondenti al dominio selezionato.

Accedi al tuo account IONOS e vai ai dettagli del dominioVai ai dettagli del dominio