Cosa succede dopo la disdetta di un dominio?

Dopo aver disdetto un dominio su 1&1 IONOS, il dominio viene rimosso automaticamente dai nostri sistemi alla scadenza della sua durata e non risulta più raggiungibile.

Attenzione: se il dominio è collegato ad un sito web o ad una casella di posta elettronica, anche questi non saranno più raggiungibili dopo la cancellazione del dominio dai nostri sistemi.

A partire dal giorno della cancellazione dai nostri sistemi hai ancora 30 giorni di tempo per revocare la disdetta. In questo periodo di redenzione avrai la possibilità di far riattivare nuovamente il dominio. Durante i 30 giorni il dominio non verrà infatti offerto al pubblico e non potrà essere registrato da terzi.

Trascorsi i 30 giorni, il dominio verrà rimesso nuovamente a disposizione del pubblico e potrà essere registrato da chiunque. Potrai decidere di registrarlo anche tu stesso, se lo desideri.

Accedi e registra un altro dominioRegistra un altro dominio

Disdire un intero contratto

In seguito alla disdetta di un dominio, il contratto contenente il dominio rimane attivo. Per questo motivo il contratto continuerà ad essere fatturato. Per disdire l'intero contratto con tutti i servizi e prodotti in esso contenuti, fai clic su Disdici l'intero contratto nel nostro Servizio contratti.