Prima di poter avviare il trasferimento di un dominio, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Il dominio è registrato da almeno 60 giorni
    Secondo una direttiva generale dell'ente di registrazione dei domini ICANN, valida per tutti i provider, alcuni domini devono essere registrati da un titolare da almeno 60 giorni affinché sia possibile trasferirli presso un altro provider. Il limite di 60 giorni è valido per le seguenti estensioni di dominio:
    • - Domini di primo livello generici: .com / .net /.org / .biz / .info / .name / ecc.
    • - Nuovi domini di primo livello: .photo / .web / .online / ecc.
  • Il blocco di dominio è disattivato
    Per la sicurezza dei tuoi domini, i domini di primo livello generici (.com, .net, .org...) sono protetti di default da un blocco di dominio (Transfer Lock). Prima di avviare il trasferimento di dominio, è necessario disattivare il blocco di trasferimento.
  • La registrazione privata è disattivata
    La registrazione privata (WHOIS Privacy) protegge i tuoi dati personali, ad esempio nome, indirizzo e indirizzo e-mail, dalla loro pubblicazione nel database WHOIS. Questa impostazione impedisce che terze persone possano reperire i tuoi dati di contatto, ad esempio per pubblicità indesiderate.
    Se utilizzi la registrazione privata per il tuo dominio, è necessario disattivarla prima di poter avviare il trasferimento del dominio.
  • I dati di contatto (indirizzo e-mail) sono aggiornati
    Gli indirizzi e-mail registrati per il titolare di un dominio (Reg-C) devono essere corretti e aggiornati. Puoi verificare i tuoi dati nel database WHOIS.
    Se necessario, puoi verificare e aggiornare i tuoi dati di contatto sulla pagina Domini > Privacy e dati di contatto. Di regola sono necessarie dalle 24 alle 48 ore prima che gli aggiornamenti dei dati di contatto siano attivi.

Puoi trovare informazioni relative ai domini interessati e ai relativi titolari nel database WHOIS pubblico.