Riavviare il trasferimento di un dominio su IONOS
In questo articolo ti mostriamo come avviare nuovamente il trasferimento di un dominio presso IONOS e come rinviare l'e-mail di conferma al titolare del dominio (Reg-C).
Se durante un trasferimento di dominio non vengono soddisfatti determinati requisiti o il titolare del dominio rifiuta il trasferimento, riceverai una notifica via e-mail. L'oggetto dell'e-mail sarà: Trasferimento del dominio [dominio.it] non eseguito.
Riavviare un trasferimento dal link contenuto nell'e-mail ricevuta
Nell'e-mail che ricevi ti viene indicato il motivo per cui il trasferimento di dominio non è possibile e ti viene data la possibilità di riavviare il trasferimento di dominio.
Se desideri riavviare il trasferimento di dominio, procedi come segue:
- Verifica che i requisiti necessari per eseguire un trasferimento di dominio siano soddisfatti.
- Se necessario, concorda con il titolare del dominio la conferma del trasferimento.
- Clicca sul link Riavviare trasferimento.
A questo punto il trasferimento di dominio viene avviato nuovamente e l'email di conferma viene inviata di nuovo.
Riavviare un trasferimento nell'Area Clienti IONOS
In alternativa, puoi riavviare il trasferimento di dominio anche nell'Area Clienti IONOS.
- Verifica che i requisiti necessari per avviare il trasferimento di dominio siano soddisfatti.
- Se necessario, concorda con l'attuale titolare del dominio la conferma del trasferimento.
- Apri nella sezione Domini la pagina Dettagli.
- Seleziona il tuo dominio.
Consiglio: inserisci direttamente il nome del dominio nel campo di ricerca per trovare il dominio più velocemente. - Clicca su Riavvia il trasferimento.
A questo punto il trasferimento di dominio viene avviato nuovamente e l'e-mail di conferma viene rinviata.