In alcune tariffe viene offerta la funzione che permette di creare mailing list. Tra i vantaggi di questa funzione, c'é la possibilità per i propri membri di inviare un messaggio a tutti gli altri membri anche senza conoscere il loro indirizzo e-mail.

Nota bene

Per controllare se questa funzione è compresa nella tua tariffa, segui le istruzioni riportate ai punti 1-4.

Per creare una mailing list, procedi come segue:

  • Opzionale: Se possiedi più di un contratto, seleziona il contratto nel quale desideri creare una mailing list. Lo screenshot sottostante può variare, se al posto della visualizzazione a riquadri hai impostato la visualizzazione a elenco.
  • Nella colonna Portfolio, sulla destra, clicca in corrispondenza della voce Mailing list su Crea.
  • Si aprirà la pagina Crea una nuova mailing list: qui puoi selezionare le impostazioni che preferisci in base alle tue esigenze.

- Indirizzo e-mail della mailing list: in questo campo inserisci l'indirizzo e-mail che desideri utilizzare per la mailing list; l'indirizzo deve essere nuovo e non essere mai stato configurato prima.

- Indirizzo e-mail del moderatore: inserisci in questo campo l'indirizzo e-mail del moderatore.

- Imposta in base alle tue preferenze le autorizzazioni di scrittura, le impostazioni di approvazione dei messaggi e la lingua.

- Scrivi un messaggio di benvenuto e una conferma di disiscrizione.

  • Concludi l'operazione cliccando su Salva.

La mailing list è stata creata con successo.