In questo articolo ti mostriamo come accedere a un archivio creato con Archiviazione e-mail. Esistono due modi per accedere a un archivio e-mail: uno tramite IONOS e l'altro tramite un URL separato. Il modo in cui puoi eseguire l'accesso all'archivio dipende dal tuo ruolo.

I ruoli disponibili per la funzione Archiviazione e-mail sono:

Proprietario: il titolare può visualizzare, scaricare, ripristinare, migrare e cercare le e-mail nella casella di posta elettronica.

Amministratore: l'amministratore dispone di tutti gli accessi e le possibilità. Può visualizzare, scaricare, ripristinare, migrare e cercare le e-mail da qualsiasi account e-mail. Può inoltre configurare permessi utente, criteri di conformità, registri di visualizzazione, responsabilità legali e processi di revisione.

Revisore: il revisore ha accesso solo alla scheda Revisione, dove può rivedere le e-mail.

Responsabile della protezione dei dati: il responsabile della protezione dei dati può eliminare le e-mail conformemente al RGPD. L'eliminazione delle e-mail viene documentata.

Accedere come titolare dell'account e-mail

Per accedere a un archivio e-mail come titolare dell'account e-mail, ti basta accedere tramite l'URL seguente e inserire il tuo indirizzo e-mail e la password: https://archivio.ionos.it.

Accedere come amministratore

Se possiedi l'accesso a IONOS come amministratore, puoi aprire l'archiviazione e-mail per tutti gli indirizzi e-mail attivati. Per farlo, procedi come segue:

  • Su IONOS, apri la sezione E-mail e, se possiedi più di un contratto, seleziona quello desiderato.
    Accedi e apri la sezione E-mailApri la sezione E-mail
  • In corrispondenza dell'indirizzo e-mail per il quale è attivata l'archiviazione e-mail, clicca sull'icona dell'archiviazione e-mail.

L'archiviazione e-mail si apre in una finestra o scheda separata e ti trovi sulla pagina iniziale.

Accedere come revisore

Se hai ricevuto l'accesso esterno all'archiviazione e-mail, ad esempio in qualità di revisore dell'amministrazione fiscale, è necessario eseguire l'accesso tramite l'URL seguente: https://emailarchivio.ionos.it/deu/users/sign_in.

Accedere come responsabile della protezione dei dati

Se ti è stato assegnato questo ruolo, puoi accedere sia come titolare dell'account di posta elettronica che come revisore.