Rilevare e risolvere errori di autenticazione

Archiviazione e-mail recupera le e-mail delle caselle di posta archiviate utilizzando una connessione IMAP criptata. Per eseguire l'accesso è necessaria l'autenticazione tramite password.

Se l'autenticazione non funziona, Archiviazione e-mail non può accedere alle e-mail della casella di posta in questione. Di conseguenza, non è possibile archiviare le e-mail in entrata e in uscita della casella di posta elettronica.

Dal momento che desideriamo evitare che e-mail importanti non vengano archiviate, una volta al giorno riceverai un report relativo all'errore di autenticazione che ti elenca tutte le caselle di posta elettronica in cui si è verificato l'errore.

Modificare la password di una casella di posta elettronica IONOS

Per risolvere un errore di autenticazione, è necessario modificare la password della casella di posta elettronica. Per istruzioni su come modificare la password di una casella di posta elettronica che hai creato su IONOS, consulta il seguente articolo del nostro Centro Assistenza: Modificare la password di una casella di posta elettronica

Modificare la password di una casella di posta elettronica esterna

Se si verifica un errore di autenticazione in una casella di posta elettronica di un altro provider, puoi modificare la password su Archiviazione e-mail.

  • Sulla pagina iniziale di autenticazione e-mail, clicca sulla freccia verso il basso accanto al simbolo dell'utente nell'angolo in alto a destra.

  • Clicca su Impostazioni di archiviazione email.

  • Clicca su Credenziali nel menu in alto.

  • Clicca su Modifica accanto alla casella di posta che desideri modificare.

  • Inserisci una nuova password nel campo Password.

  • Clicca su Aggiorna.

Nota bene

Se non riesci a risolvere l'errore di autenticazione modificando la password, contatta la nostra Assistenza Clienti.