Ripristinare una singola e-mail o un'intera casella di posta

Archiviazione e-mail ti dà la possibilità di ripristinare:

  • una singola e-mail o
  • un'intera casella di posta che hai archiviato.

Inoltre puoi decidere se ripristinare le e-mail:

  • nella cartella originale,
  • in un'altra cartella o
  • in una nuova cartella.

Di seguito ti mostriamo come procedere.

Ripristinare una singola e-mail

Per ripristinare una singola e-mail, procedi come segue:

  • Accedi all'Archiviazione e-mail.
  • Apri l'e-mail desiderata nell'anteprima dell'e-mail.
  • Clicca su Ripristina nell'anteprima dell'e-mail.
  • Seleziona se desideri ripristinare l'e-mail nella cartella originale, in un'altra cartella o in una nuova cartella.
  • Avvia il ripristino cliccando su Avvia ripristino.

Il processo è avviato. Puoi verificare lo stato del ripristino su Stato del sistema > Ripristino.

Quando il ripristino è stato completato, l'e-mail sarà disponibile nella casella di posta elettronica che hai selezionato ed è contrassegnata come nuova e-mail/e-mail non letta.

Ripristinare un'intera casella di posta elettronica

Per ripristinare un'intera casella di posta elettronica che hai archiviato, procedi come segue:

  • Accedi all'Archiviazione e-mail.
  • Nell'elenco delle caselle di posta elettronica, seleziona la casella che desideri ripristinare.
  • Clicca su Ripristina
  • Seleziona quali e-mail devono essere ripristinate. Ad esempio, puoi decidere di ripristinare solo le e-mail inviate in un certo periodo di tempo.
  • Seleziona se ripristinare le e-mail nella cartella originale, in un'altra cartella o in una nuova.
  • Clicca su Avvia ripristino.

Anche in questo caso, puoi verificare lo stato del ripristino su Stato del sistema  > Ripristino.  Una volta completato il processo, le e-mail saranno disponibili nella tua casella di posta elettronica.