Installare Zend Guard Loader

Per Hosting Linux e server gestiti

In questo articolo ti spieghiamo come installare Zend Guard Loader sul tuo spazio web.

Zend Guard è uno strumento per la crittografia PHP. Il software protegge il tuo codice sorgente PHP e il tuo sito web da osservazioni, modifiche e furti. Zend Guard Loader ti consente di eseguire programmi crittografati Zend Guard sul tuo sito web.

Requisiti:
  • La tua tariffa ha accesso shell (i server gestiti hanno sempre accesso shell)

Per installare Zend Guard Loader, procedi come segue:

  • Apri il sito web Zend.com. Per poter scaricare il tool, devi registrati o eseguire l'accesso alla pagina. Seleziona Linux come sistema operativo, quindi scarica la versione a 32 o 64 bit come file .zip.
    Suggerimento: per sapere di quale versione hai bisogno, collegati al tuo spazio web tramite SSH e digita il comando uname -m nella finestra a riga di comando. L'output sarà x86_64 o x86_32, il secondo valore è il bit system.
  • Decomprimi il file .zip sul computer locale.
  • Vai alla directory principale di Zend Guard Loader. Qui trovi una sottodirectory con il nome della versione di PHP, ad es. 7.0.
  • Seleziona il file ZendGuardLoader.so nella cartella della versione PHP e caricalo in una sottodirectory di tua scelta sul tuo spazio web con l'aiuto di un client FTP.
  • Successivamente, crea un file chiamato php.ini con il seguente contenuto:
zend_extension=/homepages/12/d1234567/htdocs/zend/ZendGuardLoader.so
zend_loader.enable=1

Al posto di /homepages/12/d1234567/htdocs/zend/ZendGuardLoader.so, inserisci il percorso del tuo spazio web in cui hai salvato il file ZendGuardLoader.so.

Puoi visualizzare il percorso esatto su IONOS. In alternativa, puoi utilizzare l'accesso shell per leggere il percorso della directory principale. Per farlo, immetti il comando pwd. Se necessario, aggiungi la sottodirectory corrispondente al percorso.

Nota bene:

Il file php.ini è valido solo nella directory in cui è stato memorizzato. Se hai bisogno di Zend Guard Loader in più sottodirectory, copia php.ini nella directory che desideri. Assicurati di non sovrascrivere alcun file php.ini esistente. Se il file esiste già nella directory desiderata, puoi inserire entrambe le righe nel file esistente.

Zend Guard Loader è stato installato con successo.