Disdire un contratto su IONOS

Disdire un contratto su IONOS è semplicissimo. Puoi farlo comodamente online, senza bisogno di compilare moduli di disdetta aggiuntivi o inserire nuovamente dati come il numero di contratto o l'ID cliente.

Come effettuare la disdetta

Per disdire un contratto o un servizio aggiuntivo su IONOS, procedi come segue:

  • Accedi al tuo account IONOS.
  • Dalla barra superiore, clicca su Menu e seleziona Il mio account.
  • Nel riquadro Contratti & abbonamenti clicca su Visualizza.
  • Nella colonna Servizi (la seconda da sinistra), seleziona il contratto che vuoi disdire.
  • Nel riquadro Cancellazione clicca su Visualizza le opzioni di cancellazione.
  • Clicca su Continua nel riquadro Disdici l'intero contratto.
  • Spunta la ragione per cui hai deciso di disdire il contratto e clicca su Continua.
  • Opzionale: a seconda dei servizi (domini o articoli aggiuntivi) inclusi nel contratto, potrebbe essere necessario selezionare alcuni dettagli per la disdetta, come la data o la categoria di cancellazione. Clicca su Continua.
  • Sull'ultima pagina ti vengono mostrate alcune avvertenze a cui prestare attenzione prima di procedere con la disdetta del contratto. Per continuare con la disdetta, clicca su Disdici il contratto. Comparirà ora la conferma della disdetta con il numero di transazione.

A questo punto il processo di disdetta del contratto è completato.

Disdetta telefonica

Diamo molta importanza alla tua sicurezza. Per questo motivo è possibile che, a determinate condizioni, ti venga richiesto di confermare telefonicamente la tua cancellazione. Puoi inserire il numero di telefono a cui essere richiamato direttamente nella tua richiesta di disdetta o contattare personalmente l'Assistenza Clienti di IONOS.

Ricorda che la comunicazione della richiesta di disdetta deve avvenire entro 14 giorni. In caso contrario, il contratto mantiene la sua validità.

Questo articolo non ti è stato d'aiuto o hai bisogno di ulteriore supporto?

Contatta l'Assistenza Clienti