Disdire un contratto su IONOS

Disdire un contratto su IONOS è semplicissimo. Puoi farlo comodamente online, senza bisogno di compilare moduli di disdetta aggiuntivi o inserire nuovamente dati come il numero di contratto o l'ID cliente.

Nota bene

Una volta diventata effettiva la disdetta del contratto, non avrai più accesso al tuo account IONOS se non possiedi altri contratti sotto il tuo numero cliente.

Ti ricordiamo inoltre che, in conformità alle nuove leggi sulla protezione dei dati personali, dal 01.08.2022 le fatture per i clienti privati non vengono più inviate come allegati e-mail. Il 1.12.2022 è stato modificato anche l'invio delle fatture per i clienti commerciali. In entrambi i casi ti verrà inviata una notifica via e-mail contenente un link alla panoramica delle fatture del tuo account cliente. Qui potrai scaricare comodamente la tua fattura.

Scarica quindi per tempo le tue fatture dall' account account IONOS.

Come effettuare la disdetta dall'account IONOS

Per disdire un contratto o un servizio aggiuntivo su IONOS, procedi come segue:

  • Accedi al tuo account IONOS.
  • Dalla barra superiore, clicca su Menu e seleziona Il mio account.
  • Nel riquadro Contratti & abbonamenti clicca su Visualizza.
  • Nella colonna Servizi (la seconda da sinistra), seleziona il contratto che vuoi disdire.

Ora vengono mostrati i dettagli del contratto.

  • Clicca su Disdici il contratto.
  • Seleziona il riquadro Disdici l'intero contratto.
  • Seleziona il motivo della cancellazione e clicca su Continua.
  • Opzionale: in base agli articoli inclusi nel tuo contratto (domini o opzioni) dovrai selezionare determinati dettagli del contratto, come ad esempio la data o la tipologia della disdetta. Per ognuno di questi articoli ti verrà mostrata la voce Disdetta in data. Una volta terminata la selezione, clicca su Continua.
  • La pagina "Informazioni importanti relative alla disdetta dell’intero contratto" ti offre un riepilogo delle conseguenze della tua disdetta. Se desideri procedere, spunta Sono consapevole delle conseguenze relative alla disdetta e quindi clicca su Richiedi ora la disdetta.

Nota bene

Diamo molta importanza alla tua sicurezza. Per questo motivo è possibile che, a determinate condizioni, ti venga richiesto di confermare telefonicamente la tua cancellazione. Puoi inserire il numero di telefono a cui essere richiamato direttamente nella tua richiesta di disdetta o contattare personalmente l'Assistenza Clienti di IONOS.

Ricorda che la comunicazione della richiesta di disdetta deve avvenire entro 14 giorni. In caso contrario, il contratto mantiene la sua validità.

Questo articolo non ti è stato d'aiuto o hai bisogno di ulteriore supporto?

Contatta l'Assistenza Clienti