Durata contrattuale e preavviso di disdetta

Desideri visualizzare tutti i dati relativi al tuo contratto tra cui la durata del contratto 1&1 IONOS Hosting, ad es. per richiedere la disdetta nei termini stabiliti? Qui di seguito ti spieghiamo come fare. Con il Servizio Contratti 1&1 IONOS puoi disdire online i tuoi contratti oppure singoli articoli.

  • Accedi alla tua 1&1 IONOS.
  • Qui puoi visualizzare una panoramica di tutti i tuoi contratti 1&1 IONOS Hosting esistenti. Fai clic sul contratto di cui desideri visualizzare le informazioni, come ad esempio la durata. In alternativa puoi inserire direttamente il nome del contratto nel campo Cerca dominio o contratto.
  • Nel menu a sinistra, sotto IL MIO CONTRATTO, fai clic sul nome del pacchetto.
  • Su questa pagina viene quindi mostrata una panoramica dei dettagli relativi al contratto, tra cui l'attuale durata del contratto. Puoi richiedere la disdetta del contratto facendo clic, nel riquadro Cancellazione, su Visualizza le opzioni di cancellazione.
  • Nella pagina che si apre puoi decidere se richiedere la disdetta solamente per opzioni quali domini o articoli aggiuntivi oppure per l'intero contratto.

Se desideri che il contratto venga disdetto nel giorno indicato per la Durata del contratto, è necessario in genere rispettare un periodo di preavviso prestabilito. Nei Termini e condizioni, al punto 5 Proposta, conclusione, cessazione del contratto, è possibile vedere a quanti giorni corrisponde il preavviso necessario. Di norma si tratta di 30 giorni prima del termine della durata minima contrattuale.

Per conoscere la data esatta di disdetta di un contratto o di articoli aggiuntivi, è sufficiente cliccare su Disdici contratto. Verrai inoltrato al Servizio Contratti 1&1 IONOS. Fino a quando non completi l'operazione, non verrà attivata alcuna disdetta. In questo modo puoi guardare tutti i dettagli che ti servono senza preoccuparti di attivare la cancellazione di un contratto. Trovi una descrizione dettagliata di come procedere con la disdetta di un contratto in questo articolo: Disdire un contratto.

Attenzione: se la disdetta non viene richiesta prima del termine del preavviso necessario, il contratto si rinnoverà automaticamente. Una volta che il contratto sarà stato rinnovato, verrà mostrata nell'1&1 IONOS la nuova durata contrattuale.