Valido per account IONOS

In questo articolo ti spieghiamo come saldare le fatture IONOS non pagate e come funziona il sistema di sollecito di IONOS. 

Importante

I criminali informatici tentano spesso di ottenere l'accesso ai tuoi dati personali simulando presunti ritardi nei pagamenti (phishing). Se dubiti che un'e-mail provenga effettivamente da IONOS, utilizza i seguenti metodi per confermarne l'autenticità:

Richiedere un nuovo addebito

Se si è verificato un errore durante un pagamento e non è stato possibile addebitare l'importo dovuto, puoi avviare un nuovo tentativo di addebito. Per farlo, ti basta confermare i tuoi dati di pagamento salvandoli nuovamente. L'articolo del Centro Assistenza "Addebito diretto non andato a buon fine" ti spiegherà nel dettaglio come procedere.

Addebito non autorizzato

Se non è stato possibile addebitare l'importo della fattura sul tuo metodo di pagamento, riceverai un'e-mail da parte di IONOS con le istruzioni su come procedere. Nell'e-mail sarà indicata una scadenza entro la quale dovrai pagare l'importo insoluto, a cui verrà aggiunta una commissione di gestione, se applicabile.

In questo articolo spieghiamo cosa fare se hai ricevuto un sollecito di pagamento.

Solleciti di pagamento

Dopo la scadenza del termine, riceverai dei promemoria tramite e-mail e SMS in cui ti ricordiamo di pagare la fattura non ancora pagata. 

Fino a quando la fattura non verrà pagata, non sarà possibile effettuare ulteriori ordini su IONOS.

Avviso di cessione a una società di recupero crediti 

Se l'importo non è stato ancora pagato, ti invieremo un'altra comunicazione via e-mail per informarti che il contratto è stato bloccato e che il credito non pagato verrà trasferito a una società di recupero crediti.

Consegna a una società di recupero crediti

La società di recupero crediti ti contatterà per spiegarti come saldare il debito dell'importo presso di loro.