In questo articolo ti mostriamo cosa succede se non viene pagata una fattura e come funzionano i solleciti di pagamento che IONOS invia in questi casi.

Nota bene

Se si è verificato un errore durante un pagamento e non è stato possibile addebitare l'importo dovuto, è possibile che i tuoi dati di pagamento non siano aggiornati. Verifica i tuoi dati di pagamento e, se necessario, aggiornali. Una volta aggiornati i dati di pagamento, IONOS addebiterà l'importo insoluto automaticamente.

In questo articolo ti mostriamo come fare: Modificare il metodo di pagamento su IONOS.

Ricezione della fattura

L'importo viene addebitato sul metodo di pagamento che hai selezionato.

Addebito non autorizzato

Se non è stato possibile addebitare l'importo della fattura sul tuo metodo di pagamento, riceverai un'e-mail da parte di IONOS. In questa e-mail ti chiediamo di verificare i dati di pagamento e di aggiornarli affinché IONOS possa eseguire un nuovo tentativo di addebito.

Primo sollecito

Dopo la scadenza del termine, riceverai un promemoria tramite e-mail in cui ti ricordiamo di pagare la fattura non ancora pagata. Fino a quando la fattura non verrà pagata, non sarà possibile effettuare ulteriori ordini su IONOS.

Secondo sollecito

Se l'importo non è stato ancora pagato, ti invieremo un'altra comunicazione via e-mail per informarti che il contratto è stato bloccato e che il credito non pagato verrà trasferito a una società di recupero crediti (non applicabile per importi inferiori a 5 euro).

Consegna a una società di recupero crediti

La società di recupero crediti ti contatterà per spiegarti come saldare il debito per l'importo presso di loro.

Nota bene

Se il pagamento non verrà effettuato entro i termini stabiliti, IONOS si riserverà il diritto di limitare o bloccare i servizi e, se necessario, di rescindere l'intero contratto senza preavviso.