Modificare i dati personali salvati sull'account di IONOS

In questo articolo ti mostriamo come modificare i tuoi dati personali che hai salvato sul tuo account IONOS (ad es. indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo personale ecc.).

Nota bene:
  • Non è possibile passare da un contratto aziendale ad uno privato e viceversa.
  • I dati vengono modificati per tutti i contratti ordinati con l'ID cliente dell'account IONOS.
  • In questo articolo ti spieghiamo come modificare i tuoi dati personali salvati nell'account IONOS. Se invece desideri trasferire il tuo account ad un'altra persona (cambio di titolare), consulta l'articolo: Voltura e passaggio di un ID cliente.

Per modificare i tuoi dati personali, procedi come segue:

  • Accedi alla pagina Dati di contatto sul tuo account IONOS.
  • Inserisci i nuovi dati personali e clicca su Conferma.

Conseguenze sui dati personali salvati per un dominio

Tutti i domini che registrerai dopo aver apportato le modifiche ai tuoi dati verranno registrati con i nuovi dati che hai inserito.

Per i domini che hai già registrato, i dati personali vengono modificati automaticamente anche presso il registry in cui è registrato il tuo dominio (se tecnicamente possibile). In questo caso ti verrà inviata un'e-mail di conferma delle avvenute modifiche. Se invece non è possibile modificare automaticamente i tuoi dati, devi assicurarti personalmente che vengano apportate le modifiche necessarie anche presso il registry. Esempi di registry in cui le modifiche non vengono apportate automaticamente sono EURid (domini .eu) e NIC.AT (domini .at). Le modifiche presso questi registry potrebbero comportare dei costi aggiuntivi.

Per i domini generici (ad esempio .com, .net, .org, .net, .org, così come tutte le nuove estensioni di dominio come .roma, .shop, ecc. ), è inoltre necessario modificare i dati personali nella pagina di gestione del tuo dominio (nella panoramica dei tuoi domini, clicca sul dominio desiderato e successivamente sulla scheda Privacy e dati di contatto).

Modifica dei dati personali in caso di decesso del titolare di un contratto

In caso di decesso del titolare di un contratto e se desideri acquisire quest'ultimo, inviaci una copia del certificato di decesso e di eredità all'indirizzo e-mail supporto@ionos.it.

Hai bisogno di ulteriore supporto?

Se hai bisogno di ulteriore supporto, contatta la nostra Assistenza Clienti, raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Chiamaci