Cambio di tariffa: eseguire un upgrade (o un downgrade) di un contratto

Se hai bisogno di più spazio web o di maggiori servizi per il tuo contratto, puoi ordinare una tariffa con maggiori prestazioni (eseguire un upgrade) tramite lo Shop 1&1 IONOS. Se lo desideri, è anche possibile passare ad una tariffa con meno prestazioni (downgrade).

Requisiti:
  • La tariffa a cui desideri eseguire l'upgrade deve far parte del portfolio di prodotti disponibili per il tuo contratto.
  • Il passaggio deve avvenire all'interno della stessa categoria di prodotti. E' possibile ad es. passare da una tariffa ad un'altra di Hosting, ma non è possibile, per motivi tecnici, passare da una tariffa di Hosting ad una tariffa MyWebsite.

Puoi visualizzare le opzioni disponibili per il tuo contratto nella pagina con le informazioni generali del tuo contratto:

  • Su 1&1 IONOS, apri la pagina Contratti & abbonamenti.
  • Clicca sul contratto per il quale desideri modificare la tariffa. Verrai reindirizzato alla pagina Informazioni e opzioni relative al contratto.
Nota bene:

Nella pagina Contratti & abbonamenti vengono elencati anche i domini e gli articoli aggiuntiivi che hai ordinato in un contratto. Tuttavia, dal momento che è possibile modificare una tariffa solo per un contratto, è necessario selezionare un contratto.

  • Nel riquadro Cambio di contratto, clicca su Visualizza opzioni di cambio. Verrai reindirizzato allo Shop 1&1 IONOS, dove puoi modificare la tua tariffa.

Il cambio di tariffa è subito attivo. Dopo aver eseguito il passaggio riceverai un'e-mail con le informazioni più importanti relative alla nuova tariffa.