Per Cloud Backup e MyDefender

Se desideri creare un backup su un computer con sistema operativo Microsoft Windows, Linux e macOS, devi configurare un piano di protezione nella console di backup dopo aver installato un agente Cyber Protection. Questo vale anche per le macchine virtuali con sistemi operativi Microsoft Windows e Linux. Il piano di protezione è necessario per la creazione di backup regolari. Quando registri un computer o una macchina virtuale nella console di backup, viene automaticamente configurato un piano di protezione che esegue un backup completo.

Inoltre puoi applicare più piani di protezione sullo stesso computer o sulla stessa macchina virtuale per riprodurre routine complesse.
Esempio: puoi applicare un piano di protezione in cui hai abilitato e configurato solo il modulo Antivirus e anti-malware. Allo stesso tempo, puoi utilizzare un altro piano di protezione in cui hai abilitato e configurato solo il modulo Backup.

Nota bene

Puoi combinare più piani di protezione nei quali è abilitato solo il modulo Backup. Tuttavia, se qualsiasi altro modulo è abilitato in più di un piano si verifica un conflitto. Per applicare il piano, devi prima di tutto risolvere il conflitto.

Moduli di protezione disponibili

Un piano di protezione è composto da diversi moduli di protezione, che puoi abilitare o disabilitare individualmente. I moduli disponibili sono i seguenti:

  • Backup: consente di eseguire il backup di un dispositivo sullo spazio di archiviazione messo a disposizione dal pacchetto di backup.
  • Protezione antivirus e anti-malaware: permette di proteggere da minacce malaware computer e macchine virtuali con sistema operativo Microsoft Windows, Linux e macOS.
  • Valutazione delle vulnerabilità: controlla le vulnerabilità dei sistemi operativi Microsoft, Linux e macOS e dei prodotti Microsoft e macOS di terze parti installati nei sistemi. Inoltre, invia all'utente una notifica in caso di rilevamento di vulnerabilità.
  • Controllo dispositivo: con il controllo dei dispositivi, puoi specificare di quali dispositivi è consentito o proibito l'utilizzo sui sistemi dell'utente.

Ulteriori informazioni sui moduli disponibili

Nell'articolo qui indicato puoi trovare maggiori informazioni sui moduli di protezione disponibili:

Piani e moduli di protezione

Creare un piano di protezione nella console di backup

Per creare un piano di protezione, segui i passaggi indicati:

  • Accedi alla console di backup.

  • Nella barra di navigazione sulla sinistra fai clic su Gestione > Piani di protezione. 

  • Nella sezione Azioni, sulla destra, fai clic su Crea piano.

  • Per proteggere uno o più dispositivi con il piano di protezione, fai clic su Aggiungi periferiche

  • Seleziona il dispositivo o i dispositivi desiderati e fai clic su Aggiungi. Vengono quindi visualizzati i relativi moduli.

  • Per configurare un modulo, fai clic sul modulo attivato desiderato. Puoi quindi personalizzarne la configurazione.
  • Opzionale: per abilitare un modulo, sposta il cursore verso destra. Per disabilitare un modulo, sposta il cursore verso sinistra. 

Nota bene

Se il piano di protezione contiene moduli incompatibili con il workload attuale, questi verranno disabilitati. I moduli compatibili rimangono invece abilitati nel piano di protezione. 

  • Per creare un piano di protezione, fai clic su Crea  vicino al nome del piano di protezione in alto a destra.

    Viene visualizzato il seguente messaggio:

    Il piano di protezione richiede l'applicazione delle quote di servizio seguenti a un dispositivo:
  • Fai clic su Conferma.