Se il server è in funzione ma non è più raggiungibile tramite SSH o connessione desktop remota, è possibile accedere al server tramite la console KVM. La console KVM consente l'assistenza al sistema in remoto, esattamente come se ti trovassi di fronte al server. Puoi seguire i messaggi di sistema come su una schermata "reale" e interagire con il server in qualsiasi momento. In questo modo, se il server presenta ad esempio difficoltà di avvio, può essere avviato tramite opzioni di avvio alternative o con un'altra immagine. Pertanto, la console KVM è particolarmente adatta per l'individuazione e la risoluzione avanzata di problemi. Per effettuare la connessione al server tramite la console KVM, segui le indicazioni riportate di seguito:

  • Su IONOS, apri la sezione Server & Cloud e, se possiedi più di un contratto, seleziona quello desiderato.
    Accedi e apri la sezione Server & CloudApri la sezione Server & Cloud
  • Nel Cloud Panel, clicca nel menu a sinistra su Infrastruttura > Server.
  • Seleziona un server.
  • Clicca su Azioni.
  • Clicca su Avvia console KVM.
    La console KVM si apre in una nuova scheda.

  • Esegui l'accesso al server.