Cos'è la verifica a due fasi?

Con la verifica a due fasi puoi migliorare sensibilmente il livello di sicurezza del tuo account IONOS e proteggerlo da eventuali usi impropri. Infatti, grazie a questa procedura, per poter accedere al tuo account IONOS, è necessario inserire, oltre ai soliti dati di accesso, anche un codice a 6 cifre, che ricevi sul tuo dispositivo mobile tramite un'app gratuita. Solo se i dati di accesso e il codice sono corretti, potrai accedere al tuo account IONOS.

Per ottenere il codice a 6 cifre, puoi utilizzare un'applicazione Authenticator  (TOTP) oppure l'applicazione mobile IONOS.

Semplicemente maggiore sicurezza

Gli hacker non avranno più alcuna possibilità, dal momento che i soli dati di accesso al tuo account IONOS non saranno più sufficienti: senza il codice aggiuntivo, che puoi ricevere solo tu sul tuo dispositivo mobile, non potranno più accedere al tuo account e quindi i tuoi dati di accesso da soli saranno per loro inutili.

Facile da usare

Il funzionamento della verifica a due fasi è estremamente semplice. Durante la procedura di accesso al tuo account IONOS, oltre ai tuoi dati di accesso, dovrai immettere il codice a 6 cifre, che ricevi sul tuo dispositivo mobile, non appena compare l'apposito campo. Non ti servirà fare nient'altro.