Autodiscover: breve descrizione

Ad ogni dominio registrato su 1&1 IONOS, viene automaticamente assegnato il record CNAME autodiscover (adsredir.1and1.info). Questo record DNS mette a disposizione un meccanismo che configura una casella di posta elettronica in un client di posta, come Microsoft Outlook, solo con l'inserimento dell'indirizzo email e della password.

Grazie al record CNAME autodiscover, il processo di configurazione dei client di posta viene semplificato, migliorando così l'esperienza utente in maniera significativa. Non è necessario inserire alcun name server di posta o numero di porta, dal momento che queste informazioni vengono trasmesse automaticamente dal record CNAME autodiscover. Non è necessaria alcuna configurazione manuale.

Ti consigliamo di non eliminare questo record CNAME, altrimenti il tuo dominio su 1&1 IONOS non supporterà più il meccanismo Autodiscover. Questo può causare problemi con alcuni client di posta. Ad esempio, Microsoft Outlook 2016 non supporta la configurazione manuale di caselle di posta Exchange. La configurazione è possibile esclusivamente tramite le funzionalità dei record DNS autodiscover.