Il trasferimento di dominio non è stato autorizzato

In questo articolo ti mostriamo come preocedere se il trasferimento di dominio che hai richiesto non può essere completato, perchè il titolare del dominio (Reg-C) non l'ha autorizzato.

Se desideri riavviare un trasferimento di dominio, procedi come segue:

  • Tutti i requisiti sono stati rispettati? Verifica che tutti i requisiti per eseguire un trasferimento di dominio siano rispettati. Importante: disattiva il blocco di dominio e la registrazione privata.
  • Controlla la tua cartella degli spam: a volte può capitare che l'email di conferma si trovi inavvertitamente nella cartella degli spam della tua posta.
  • Verifica i dati di contatto (indirizzo email) del tuo dominio: gli indirizzi email registrati per il titolare del dominio (Reg-C) devono essere sempre aggiornati e corretti. Se necessario, puoi aggiornare i dati di contatto del tuo dominio sulla pagina Domini > Privacy e dati di contatto. Possono volerci dalle 24 alle 48 ore affinché i dati di dominio vengano aggiornati.
  • Avvia di nuovo il trasferimento di dominio: se i dati di contatto sono corretti, puoi riavviare il trasferimento di dominio. Puoi trovare il link per riavviare il trasferimento nell'email che ha per oggetto: Trasferimento del dominio [dominio.it] non riuscito.