Configurare un account Mail Business su iPhone / iPad

Per Mail Business su iPhone e iPad

In questo articolo ti spieghiamo come impostare un account Mail Business su iOS a partire dalla versione 15.

Mail Business consente di accedere a tutti i messaggi di posta elettronica, calendari e contatti da un dispositivo mobile.

Requisiti
  • Apri le Impostazioni.
  • Clicca ora su Mail.
  • Clicca su Aggiungi account. Se hai già configurato un account in Mail, seleziona Account>Aggiungi account.

    Nota bene: la voce Aggiungi account su iPadOS si trova sotto Impostazioni>Password e account.

 

  • Come tipo di account seleziona Microsoft Exchange.
  • Inserisci l'indirizzo e-mail del tuo account Mail Business e seleziona Avanti.

Viene mostrata la seguente finestra:

Vuoi eseguire l'accesso all'account Exchange "IL TUO INDIRIZZO E-MAIL" tramite Microsoft?

  • Clicca su Configura manualmente.
  • Inserisci la password.
  • Clicca su Avanti.

Si apre ora una nuova finestra.

  • Inserisci quindi i seguenti dati:

Server: s.mailbusiness.ionos.it
Dominio:  lascia vuoto il campo

 

  • Clicca su Avanti.
  • Seleziona i dati che desideri sincronizzare (e-mail, calendario, promemoria, appunti) e clicca su Salva.

Il tuo account e-mail viene configurato.