Configurare un account Mail Business su iPhone / iPad
In questo articolo ti spieghiamo come configurare la tua casella di posta Mail Business su Apple Mail come account di Microsoft Exchange. Questo è il metodo consigliato in quanto supporta la sincronizzazione delle tue e-mail, contatti e calendari con Apple Mail. Se desideri solo accedere alle tue e-mail, puoi anche configurare la tua casella di posta come account IMAP. Per farlo, ti basterà seguire le istruzioni riportate nell'articolo Configurare un account e-mail su iPhone.
Per Mail Business su iPhone e iPad
Per impostare un account Mail Business a partire dalla versione 15 di iOS, segui i passaggi indicati in seguito.
Mail Business consente di accedere a tutti i messaggi di posta elettronica, calendari e contatti da un dispositivo mobile.
Requisiti
- Hai configurato un account Mail Business.
- Apri le Impostazioni.
- Tocca Mail.
- Premi su Aggiungi account. Se hai già configurato un account in Mail, seleziona Account > Aggiungi account.
Nota bene: la voce Aggiungi account su iPadOS si trova sotto Impostazioni > Password e account.
- Come tipo di account seleziona Microsoft Exchange.
- Inserisci l'indirizzo e-mail del tuo account Mail Business e seleziona Avanti.
Viene mostrata la seguente finestra:
Vuoi eseguire l'accesso all'account Exchange "IL TUO INDIRIZZO E-MAIL" tramite Microsoft?
- Clicca su Configura manualmente.
- Inserisci la password.
- Premi su Avanti.
Si apre ora una nuova finestra.
- Inserisci quindi i seguenti dati:
Server: s.mailbusiness.ionos.it
Dominio: lascia vuoto il campo
- Premi su Avanti.
- Seleziona i dati che desideri sincronizzare (e-mail, calendario, promemoria, appunti) e tocca Salva.
Il tuo account e-mail viene configurato.