Attivare la crittografia SSL con Microsoft Outlook (Microsoft 365)
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Per inviare e ricevere e-mail criptate con Microsoft Outlook (Microsoft 365), procedi come segue:
- Apri Microsoft Outlook. 
- Fai clic su File nella barra del menu in alto e seleziona la voce di menu Informazioni account. 
- Clicca su Impostazioni account. 
- Nella scheda Posta elettronica, seleziona l'account desiderato e clicca su Correggi. 
- Seleziona ora Opzioni avanzate. 
- Spunta l'opzione Consenti il ripristino manuale dell'account. 
- Fai clic su Ripristina. 
 Si apre così la finestra Impostazioni account IMAP.
- Se utilizzi IMAP, inserisci la porta 993 nel campo Porta nell'area Posta in arrivo. Se utilizzi POP3, inserisci la porta 995 nel campo Porta nell'area Posta in arrivo. 
- Nell'area Posta in arrivo, seleziona SSL/TLS nel campo Metodo di crittografia. 
- Clicca su Posta in uscita. 
- Nell'area Posta in uscita, inserisci la porta 465 nel campo Porta. 
- Seleziona SSL/TLS nel campo Metodo di crittografia. 
- Clicca su Avanti. 
- Fai clic su Fatto. 
La crittografia SSL è ora attivata per la ricezione e l'invio di e-mail.
Nota bene
La configurazione automatica non funziona in combinazione con la porta 465 per il server di posta in uscita (SMTP)? Ricevi messaggi di errore durante l'invio delle e-mail? In questo caso, cambia il tipo di connessione SMTP in STARTTLS, inserisci 587 nel campo Server di posta in uscita (SMTP) e prova nuovamente.
Per ulteriori informazioni, consulta il seguente articolo:
Dati del server per IMAP, POP3 e SMTP