Alcuni prodotti IONOS utilizzano sistemi propri per il processo di login. L'accesso al sistema corrispondente deve quindi essere effettuato con la combinazione utente-password impostata.

Per questo motivo, in caso di problemi di accesso, verifica innanzitutto se stai effettuando il login con i dati di accesso corretti.

Questo articolo ti fornisce una panoramica dei diversi sistemi di login di IONOS e ti mostra alcune possibili soluzioni in caso si verifichino problemi di login.

Account IONOS

Gestisci i tuoi contratti IONOS e i relativi contenuti, come domini e indirizzi e-mail.

È possibile eseguire il login tramite ID cliente, dominio o indirizzo e-mail. Per accedere con un indirizzo e-mail, devi prima memorizzarlo nel tuo account IONOS: Menu >Il mio account >I miei dati di contatto > Contatti.

Webmail

La casella di posta elettronica online per il tuo indirizzo e-mail IONOS.

Ricorda che la password di un indirizzo e-mail può essere ripristinata tramite l'account IONOS solo in caso di smarrimento. L'articolo"Modificare la password per un indirizzo e-mail tramite l'account IONOS."

Se hai accesso alla tua webmail, puoi modificare la password direttamente da qui.

Data Center Designer (IONOS Cloud)

L'account IONOS Cloud viene gestito tramite il Data Center Designer (DCD). Nel DCD puoi creare nuovi data center virtuali e modificare i tuoi progetti.

Problemi di login: altre possibili cause

Se continui ad avere problemi con l'accesso, prova con i consigli riportati qui di seguito o contatta l' Assistenza Clienti IONOS.

  • Errori di digitazione
  • Maiuscole e minuscole, soprattutto per le password
  • Blocco delle maiuscole attivato
  • Errore globale: pagina di stato IONOS