Per Cloud Backup e MyDefender  

Attraverso la console di backup puoi configurare i tuoi backup individualmente. In questo modo puoi anche configurare diversi piani di protezione per un computer con sistema operativo Microsoft Windows, Linux e macOS o per una macchina virtuale con Microsoft Windows o Linux. Ciò ti consente di riprodurre anche routine di backup complesse. Per gestire i backup, devi prima aver installato l'agente di Backup sulla macchina virtuale o sul computer desiderato. Successivamente, devi registrare il computer o la macchina virtuale nella console di backup. In seguito a questa operazione, viene configurato automaticamente un piano di protezione che esegue un backup completo. 

Nota bene

Il piano di backup può essere modificato solo dopo aver eseguito il primo backup dei dati.

Per modificare la configurazione di un piano di backup, procedi come segue:

  • Accedi alla console di backup
  • Nel menu sulla sinistra, fai clic su Gestione > Piani di protezione
  • Seleziona il dispositivo desiderato.
  • Fai clic su modifica.
  • Per consultare e modificare le impostazioni dei moduli del piano di protezione, fai clic sul modulo attivato desiderato. Puoi quindi personalizzare la configurazione.
  • Opzionale: per abilitare un modulo, sposta il cursore verso destra. Per disabilitarlo, sposta il cursore verso sinistra.

Nota bene

  • Se il piano di protezione contiene moduli incompatibili con il workload attuale, questi vengono disabilitati. I moduli compatibili rimangono invece abilitati.
  • Qui puoi trovare informazioni dettagliate sulla configurazione personalizzata dei tuoi backup:

Gestione del backup e del ripristino di workload e file

Piani e moduli di protezione

  • Per applicare le modifiche, clicca su  Salva.

Per ulteriori informazioni, consulta il seguente articolo:

Creare un piano di protezione