Configurare l'applicazione Outlook Web di Microsoft 365 per Android
Aggiungere un account e-mail
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In questo articolo ti spieghiamo come configurare l'applicazione Outlook Web di Microsoft 365 sul tuo dispositivo Android, per poter inviare e ricevere e-mail tramite quest'app.
Nota bene
Se desideri scaricare le applicazioni mobili di Microsoft 365 sul tuo dispositivo Android, ti spieghiamo come fare nel seguente articolo: Installare e configurare le applicazioni mobili di Microsoft 365 per Android.
Prima configurazione
Apri la Outlook Web App sul tuo dispositivo Android.
Fai clic su Aggiungi account.
Inserisci l'indirizzo e-mail del tuo account Microsoft 365.
Clicca su Continua.
Inserisci la password del tuo account Microsoft 365.
Tocca su Accedi. Si apre la schermata Aggiungi un altro account.
Opzionale: aggiungi un altro account (indirizzo e-mail). Se lo desideri, puoi anche farlo in un secondo momento. Per sapere come fare, consulta la sezione seguente di questo articolo “Aggiungere altri indirizzi e-mail”.
Conferma la richiesta selezionando Forse più tardi. Si apre la casella di posta elettronica su Outlook Web App.
Aggiungere altri indirizzi e-mail
La sezione precedente “Configurazione iniziale”, mostra come configurare per la prima volta l'applicazione Outlook Web con un indirizzo e-mail. Se desideri aggiungere ulteriori indirizzi e-mail all'applicazione Outlook Web, procedi come segue.
Requisito
- Hai già configurato l'applicazione Outlook Web ed effettuato l'accesso con il tuo account Microsoft 365.
- Apri l'applicazione Outlook Web sul tuo dispositivo Android. Si apre la cartella della posta in arrivo.
- Apri il menu toccando l'icona del tuo account nell'angolo in alto a sinistra (l'icona dell'account è un grafico utente o la prima lettera del tuo nome).
- Nella barra di menu in basso a sinistra, tocca l'icona delle impostazioni (ingranaggio).
- Nel gruppo di dati Account e-mail, tocca il link Aggiungi account > Aggiungi account e-mail.
- Inserisci il nuovo indirizzo e-mail.
- Premi su continua.
- Scegli un account IMAP o POP3. I dati IMAP, POP3 e SMTP ti vengono comunicati dal tuo provider di posta elettronica. Per IONOS, queste informazioni sono riassunte nel seguente articolo: E-mail IONOS Mail: dati del server per IMAP, POP3 e SMTP.
- Nella schermata Connetti a IMAP, inserisci la password del tuo account e-mail nel campo Password.
- Clicca su Impostazioni avanzate.
- IMAP: nella sezione Server posta in arrivo (IMAP), nel campo Nome host IMAP, inserisci i dati del server IMAP utilizzato. Se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, il nome del server è imap.ionos.it.
POP3: nella sezione Server posta in arrivo (POP3), nel campo Nome host POP3, inserisci i dati del server POP3 utilizzato. Se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, il nome del server è pop.ionos.it. - IMAP: se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, assicurati che la porta sia impostata su 993.
POP3: se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, assicurati che la porta sia impostata su 995. - Assicurati che nell'elenco Tipo di sicurezza sia impostato SSL/TLS.
- Inserisci i dati del server SMTP utilizzato nel campo Nome host SMTP. Se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, il nome del server è smtp.ionos.it.
- Se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, assicurati che la porta sia impostata su 465.
- Assicurati che nell'elenco Tipo di sicurezza sia impostato SSL/TLS.
- Per completare la configurazione dell'account, tocca il segno di spunta in alto a destra.