In questo articolo ti spieghiamo come configurare l'applicazione Outlook Web di Microsoft 365 sul tuo iPhone o iPad in modo da poterla utilizzare per inviare e ricevere e-mail.

Nota bene

Per sapere come scaricare le applicazioni mobili di Microsoft 365, consulta l'articolo Installare le applicazioni mobili di Microsoft 365 Mobile per iOS.

Per accedere a un account e-mail con Outlook Web App:

  • Apri la Outlook Web App sul tuo dispositivo iOS.
    Apparirà la schermata di benvenuto di Outlook.
  • Tocca Aggiungi account.
  • Inserisci l'indirizzo e-mail del tuo account utente Microsoft 365.
  • Tocca su Avanti.
  • Inserisci la password del tuo account utente Microsoft 365.
  • Tocca su Accedi.
  • Tocca Forse più tardi.
  • Apri il menu toccando l'icona del tuo account nell'angolo in alto a sinistra. Si tratta di un'immagine utente o della prima lettera del tuo nome.
  • Nella barra dei menu in basso a sinistra, tocca l'icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni.
  • Nella sezione Generale, tocca Account.
  • Tocca Aggiungi account.
  • Tocca Account e-mail.
  • Tocca Aggiungi account.
  • Inserisci il nuovo indirizzo e-mail e termina il procedimento con Aggiungi account. Outlook cercherà di determinare automaticamente il provider di posta elettronica e il tipo di accesso. Se questo non è possibile, si apre una pagina di panoramica con diversi provider e un'opzione di configurazione manuale tramite IMAP. Puoi trovare i dati IMAP, POP3 e SMTP presso il tuo provider. Quelli di IONOS puoi trovarli qui.
  • IMAP: nell'area IMAP -Server posta in arrivo, inserisci i dati del server IMAP utilizzato nel campo  Nome host IMAP. Se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, il nome del server è imap.ionos.de.
    POP3: nell'area Server di posta in arrivo POP3 nel campo Nome host POP3,inserisci i dati del server POP3 utilizzato. Se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, il nome del server è pop.ionos.it.
  • IMAP: se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, assicurati che nel campo Porta IMAP sia impostata la porta 993.
    POP3: se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, assicurati che nel campo Porta IMAP sia impostata la porta 995.
  • Assicurati che nel campo Sicurezza porta sia impostato SSL.
  • Nella sezione Server posta in uscita SMTP, inserisci i dati del server SMTP utilizzato nel campo Server posta in uscita SMTP. Se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, il nome del server è smtp.ionos.it.
  • Se utilizzi una casella di posta Mail Basic o Mail Business, assicurati che nel campo Porta SMTP sia impostata la porta 465.
  • Assicurati che nel campo Sicurezza porta sia impostato SSL/TLS.
  • Tocca Accedi.