Requisiti per l'utilizzo di un dominio con i prodotti 1&1 IONOS

Quando desideri collegare uno dei tuoi domini a MyWebsite, 1&1 IONOS Website-Builder o ad un'altra applicazione del Centro App 1&1 IONOS, devi selezionare il dominio da una lista di domini disponibili.

Se il dominio desiderato non si trova nell'elenco, ci possono essere diverse cause. Per questo motivo è necessario verificare che tutti i requisiti per l'utilizzo di un dominio, che vengono elencati in questo articolo, vengano soddisfatti.

Il dominio deve essere già registrato

Assicurati di aver già registrato il dominio. Se hai appena ordinato il dominio, assicurati che la registrazione sia conclusa. Possono infatti volerci fino a 48 ore, affinché la registrazione di un dominio si concluda.

Se il dominio non è ancora stato registrato, devi effettuare l'ordine del dominio su 1&1 IONOS. Nell'articolo "Ordinare un dominio come cliente 1&1 IONOS" sono riportate ulteriori informazioni e istruzioni dedicate.

Il dominio deve essere registrato su 1&1 IONOS

Assicurati di aver registrato il dominio presso 1&1 IONOS.

Se il dominio è registrato presso un altro provider, devi trasferire il dominio su 1&1 IONOS. Effettua l'accesso alla tua Area Clienti 1&1 IONOS e, nella barra di navigazione a sinistra, fai clic su Domini. Nella colonna di destra fai clic su trasferisci dominio a 1&1 IONOS. Se possiedi più di un contratto, seleziona il contratto in cui si trova il prodotto con il quale desideri utilizzare il dominio.

Se invece desideri mantenere il dominio presso il provider iniziale, puoi configurare il dominio come dominio esterno.

Il dominio deve trovarsi nel contratto giusto

La maggior parte dei prodotti 1&1 IONOS, tra cui anche MyWebsite, Website Builder o le applicazioni del Centro App 1&1 IONOS, possono essere utilizzati esclusivamente con domini che si trovano nello stesso contratto. Per questo motivo è necessario verificare che il prodotto 1&1 IONOS e il dominio si trovino nello stesso contratto.

Se questo non è il caso, trasferisci il dominio nel contratto in cui si trova il prodotto.

Il dominio non deve essere già utilizzato

Se il dominio viene già utilizzato con un prodotto, è possibile che questo non possa essere collegato ad un altro prodotto.

Se il dominio viene già utilizzato, è necessario scollegare il dominio dal prodotto a cui è collegato. Per maggiori informazioni su come scollegare un dominio da un'applicazione, leggi l'articolo "Modificare il tipo di utilizzo di un dominio".

Chiamaci

Se preferisci rivolgerti personalmente ad un esperto 1&1 IONOS per la risoluzione di questo o di un altro tipo di problema, mettiti in contatto con il nostro servizio di Assistenza Clienti 1&1 IONOS. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.