Preparare il trasferimento di un dominio da un provider esterno a 1&1 IONOS

In questo articolo ti mostriamo come preperare un dominio per il trasferimento da un provider esterno ad 1&1 IONOS e come ottenere il codice di autorizzazione. Questo codice è necessario in un secondo momento, per poter autorizzare il trasferimento del dominio presso 1&1 IONOS.

Requisiti

In base all'estensione del dominio (.it, .com, .uk...), è necessario rispettare alcuni requisiti, per poter trasferire un dominio esterno su 1&1 IONOS. Qui puoi trovare una panoramica di tutti i requisiti necessari per eseguire un trasferimento di dominio.

Seleziona le istruzioni del tuo provider attuale

Da quale provider desideri trasferire il dominio su 1&1 IONOS?

Il tuo dominio è registrato presso un altro provider?

Se il tuo dominio è registrato presso un altro provider, puoi preparare il trasferimento del dominio come spiegato di seguito:

L'Assistenza Clienti e il tuo provider attuale ti offrono istruzioni complete relative a questi temi.

Se, nella documentazione del tuo provider attuale, non trovi le istruzioni necessarie, ci farebbe piacere ricevere un tuo feedback. Se necessario ci occuperemo noi di integrare le istruzioni necessarie.

Trasferire siti web, caselle di posta elettronica e sottodomini inseme ad un dominio

Durante un trasferimento di dominio viene trasferito solo il dominio stesso.

Se, insieme al tuo dominio, desideri trasferire anche i siti web, gli indirizzi email, i sottodomini e i file che sono collegati ad esso, continua a leggere qui: "Trasferire i siti web, le caselle di posta e i sottodomini collegati ad un dominio".