Per pacchetti Hosting Linux

In questo articolo ti mostriamo come installare ionCube Loader nel tuo pacchetto Hosting.

ionCube Loader è un encoder PHP gratuito che codifica i file PHP, proteggendo la tua pagina web da spionaggio, manipolazioni o furti.

  • Apri la pagina http://www.ioncube.com/loaders.php
  • Scarica il pacchetto ionCube Loader sul tuo computer locale. A tal fine, cerca la tabella con il titolo Production Loaders e clicca sul link zip nella riga Linux (64 bit).
  • Decomprimi il file ZIP con un programma apposito (ad es. WinZIP).
  • Sposta tutti i file con estensione .so dall'archivio decompresso nella directory /htdocs/ioncube. Se la directory non esiste, crea semplicemente una cartella con il nome ioncube.
  • Poiché nei pacchetti di web hosting IONOS lo Zend Optimizer è preinstallato di default, ionCube Loader deve essere incluso come estensione Zend. A tal fine, crea un file php.ini nella directory dei tuoi script PHP e inserisci una riga di codice secondo il seguente modello:

     

    zend_extension =/homepages/12/d123456789/htdocs/ioncube/ioncube_loader_lin_x.x.so

     

    In questo esempio, /12/d123456789/htdocs/ioncube/ rappresenta il percorso della directory ioncube sul tuo spazio web. ioncube_loader_lin_x.x.so rappresenta il file .so corrispondente alla tua versione di PHP. Per PHP 7.4, ad esempio, è ioncube_loader_lin_7.4.so

     

    Se non conosci il percorso del tuo spazio web, puoi collegarti a questo tramite SSH e quindi utilizzare il comando pwd per visualizzare il percorso della directory corrente.

  • Contratti di web hosting acquistati fino al 17/09/2025
    Infine, copia il file php.ini creato sopra in tutte le directory del tuo sito web o della tua applicazione che contengono file .php. Ciò è necessario perché il file php.ini ha effetto solo sulla directory in cui si trova. Se hai un pacchetto di web hosting con accesso SSH, puoi anche far eseguire la copia, che può richiedere molto tempo, tramite uno script shell. Per ulteriori informazioni al riguardo, consulta il seguente articolo: Applicare le impostazioni PHP a tutte le sottodirectory

     

    Contratti di web hosting acquistati a partire dal 18/09/2025
    Copia il file php.ini creato sopra nella directory: /home/www/php.ini. Le impostazioni nel file php.ini verranno quindi applicate automaticamente a tutte le sottodirectory.