Installare ionCube Loader

Per pacchetti Hosting Linux

In questo articolo ti mostriamo come installare ionCube Loader nel tuo pacchetto Hosting.

ionCube Loader è un encoder PHP gratuito che codifica i file PHP. In questo modo il tuo sito web non può essere osservato, modificato o rubato.

  • Apri la pagina http://www.ioncube.com/loaders.php e seleziona l'archivio corrispondente, ad es. Linux x86/32 bit o Linux x86/64 bit. Con Secure Shell (SSH) puoi sapere se hai bisogno dell'archivio a 32 o 64 bit.
    Per farlo, immetti il comando uname -m. L'uscita è x86_64 o x86_32, il secondo valore è il bit system.
  • Scarica il file sul tuo computer.
  • Decomprimi il file con un programma ZIP (ad es. WinZIP).
  • Sposta tutti i file con estensione .so dall'archivio scompattato alla directory /htdocs/ioncube. Se la directory non esiste, è sufficiente creare una cartella denominata ioncube.
  • Poiché l'ottimizzatore ZEND è preinstallato per impostazione predefinita nei pacchetti IONOS, ionCube Loader deve essere incluso come estensione ZEND. Per farlo, inserisci una riga di codice in un php.ini secondo il seguente schema:

    zend_estensione =/homepages/12/d123456789/htdocs/ioncube/ioncube_loader_lin_x.x.so

    In questo esempio, /12/d123456789/htdocs/ioncube/ è il percorso alla directory ioncube dello spazio web. ioncube_loader_lin_x.x.x.so è il file .so che corrisponde alla versione PHP. Per PHP 5.6, il file è per esempio ioncube_loader_lin_5.6.so

Nota bene:

Se non conosci il percorso del tuo spazio web, puoi visualizzarlo su IONOS. Connettendoti allo spazio web tramite Shell, puoi utilizzare il comando pwd per visualizzare il percorso della directory corrente.

  • Infine, copia il php.ini creato sopra in tutte le directory del tuo sito web o applicazione che contengono file.php. Questo è necessario perché php.ini ha effetto solo nella directory in cui questo si trova.

    Se disponi di un pacchetto ###WEB_HOSTING### con accesso SSH, puoi anche eseguire la copia dello script Shell (in alcuni casi può richiedere tuttavia molto tempo). Per sapere come procedere, consulta l'articolo: Applicare le impostazioni PHP a tutte le sottodirectory.

ionCube Loader è stato installato con successo.