Installare ionCube Loader

Per pacchetti Hosting Linux

In questo articolo ti mostriamo come installare ionCube Loader nel tuo pacchetto Hosting.

ionCube Loader è un encoder PHP gratuito che codifica i file PHP. In questo modo il tuo sito web non può essere osservato, modificato o rubato.

  • Apri la pagina http://www.ioncube.com/loaders.php e seleziona l'archivio corrispondente, ad es. Linux x86/32 bit o Linux x86/64 bit. Con Secure Shell (SSH) puoi sapere se hai bisogno dell'archivio a 32 o 64 bit.
    Per farlo, immetti il comando uname -m. L'uscita è x86_64 o x86_32, il secondo valore è il bit system.
  • Scarica il file sul tuo computer.
  • Decomprimi il file con un programma ZIP (ad es. WinZIP).
  • Sposta tutti i file con estensione .so dall'archivio scompattato alla directory /htdocs/ioncube. Se la directory non esiste, è sufficiente creare una cartella denominata ioncube.
  • Poiché l'ottimizzatore ZEND è preinstallato per impostazione predefinita nei pacchetti IONOS, ionCube Loader deve essere incluso come estensione ZEND. Per farlo, inserisci una riga di codice in un php.ini secondo il seguente schema:

    zend_estensione =/homepages/12/d123456789/htdocs/ioncube/ioncube_loader_lin_x.x.so

    In questo esempio, /12/d123456789/htdocs/ioncube/ è il percorso alla directory ioncube dello spazio web. ioncube_loader_lin_x.x.x.so è il file .so che corrisponde alla versione PHP. Per PHP 5.6, il file è per esempio ioncube_loader_lin_5.6.so

Nota bene:

Se non conosci il percorso del tuo spazio web, puoi visualizzarlo su IONOS. Connettendoti allo spazio web tramite Shell, puoi utilizzare il comando pwd per visualizzare il percorso della directory corrente.

  • Infine, copia il php.ini creato sopra in tutte le directory del tuo sito web o applicazione che contengono file.php. Questo è necessario perché php.ini ha effetto solo nella directory in cui questo si trova.

    Se disponi di un pacchetto Hosting con accesso SSH, puoi anche eseguire la copia dello script Shell (in alcuni casi può richiedere tuttavia molto tempo). Per sapere come procedere, consulta l'articolo: Applicare le impostazioni PHP a tutte le sottodirectory.

ionCube Loader è stato installato con successo.