Articolo valido per server cloud e server dedicati gestiti nel Cloud Panel

In questo articolo ti spieghiamo come configurare un account utente nel Cloud Panel, che abbia accesso al Cloud Panel. Una volta creato un account utente, puoi assegnargli un ruolo. Assegnando un ruolo, determini quali sezioni e quali azioni l'utente può visualizzare ed eseguire nel Cloud Panel. Per impostazione predefinita, a ciascun account utente creato viene assegnato il ruolo di amministratore.

Quando crei un utente, puoi decidere se attivare l'autenticazione a due fattori (2FA) per questo utente. Quando l'autenticazione a due fattori è attiva, l'utente può accedere al Cloud Panel solo dopo aver inserito, oltre al nome utente e alla password, un codice numerico generato da un'applicazione Authenticator.

Nota bene:

Gli utenti configurati sul Cloud Panel possono accedervi solo tramite il link seguente: https://cloudpanel.ionos.it/login.php

Per creare un nuovo utente nel Cloud Panel, procedi come segue:

  • Accedi alla sezione Server & Cloud sul tuo account IONOS e, se possiedi più di un contratto, seleziona quello dediderato.
    Si apre il Cloud Panel.

  • Nel menu a sinistra, clicca su Management > Utente.

  • Clicca su Crea.

  • Inserisci un nome per l'utente.

  • Inserisci una password e ripetila.

  • Seleziona il ruolo per l'utente.

  • Seleziona se attivare l'autenticazione a due fattori.

  • Clicca su Crea.

L'utente viene creato.

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