Attivare Archiviazione e-mail per una casella di posta elettronica IONOS

Articolo valido per le caselle di posta elettronica IONOS.

Con Archiviazione e-mail, puoi archiviare digitalmente tutte le tue e-mail in modo  automatizzato e conforme alla legge. Puoi aggiungere una casella di posta elettronica ad Archiviazione e-mail sia durante la sua creazione che in seguito. In questo articolo ti mostriamo come attivare la funzione di archiviazione e-mail per una casella di posta elettronica che è già stata creata. 

Se desideri attivare Archiviazione e-mail per una casella di posta di un provider esterno, consulta il seguente articolo:Attivare Archiviazione e-mail per una casella di posta freemail (provider esterno)

Nota bene
  • Un elenco dei prodotti IONOS per i quali è possibile utilizzare IONOS Archiviazione e-mail è disponibile qui:
  • Per aggiungere automaticamente un indirizzo e-mail all'archiviazione e-mail durante la sua creazione, è sufficiente cliccare sulla casella Attiva l'archiviazione e-mail per questo indirizzo di posta.

Per aggiungere un indirizzo e-mail ad Archiviazione e-mail dopo la sua creazione, procedi come segue:

  • Accedi alla sezione E-mail sul tuo account IONOS.
    Se possiedi più di un contratto, seleziona quello desiderato. Se possiedi solo un contratto, questo si apre automaticamente.
  • Nella colonna Archiviazione e-mail, clicca Attiva.

  • Fai clic su Attiva ora.

Fatto! L'archiviazione delle e-mail è stata configurata con successo. L'archiviazione viene attivata automaticamente per tutte le e-mail contenute in questo indirizzo di posta elettronica. Per aprire Archiviazione e-mail, clicca sul link apri.

Aggiungere più indirizzi e-mail ad Archiviazione e-mail

Nella panoramica degli indirizzi e-mail, è possibile aggiungere più indirizzi e-mail all'archiviazione e-mail. Per farlo, clicca su Aggiungi nella sezione Portfolio, alla voce Archiviazione e-mail.

 

 

Puoi ora selezionare gli indirizzi e-mail desiderati nel tuo account IONOS.