

Social Buy Button e E-commerce integrato
Vendi sui social media, sul tuo blog o sito web
Due modi semplici per vendere online
Trasforma i tuoi follower in clienti
La soluzione pensata per il tuo social commerce
Se sei un piccolo imprenditore e vuoi vendere una gamma limitata di prodotti, il social commerce ti permette di raggiungere facilmente nuovi potenziali clienti. Integra il negozio online a tutti i tuoi account sui social media e mostra i tuoi prodotti ai potenziali clienti.
Che tu venda già i tuoi prodotti online o che tu voglia incominciare per la prima volta, è importante offrire ai clienti un'esperienza di acquisto piacevole. Il Social Buy Button è stato creato per gli utenti che usano i dispositivi mobili, così è ancora più facile gestire il tuo negozio comodamente dallo smartphone.

Un negozio online sul tuo blog o sito web
WordPress, Wix o Joomla! Scegli tu quello che preferisci
Trasforma il tuo sito web in un negozio online, ti basterà copiare e incollare un semplice codice HTML.
E-commerce integrato è compatibile con WordPress, Joomla, Wix, Drupal e tanti altri ancora. Mantieni i tuoi contenuti già esistenti, il posizionamento SEO e il nome del tuo dominio. Ti basterà solo aggiungere il tuo negozio online.
Puoi vendere un solo prodotto o l'intera gamma, su uno o più siti web. Hai a disposizione la massima flessibilità per dare vita al tuo negozio online.
Il tuo negozio online a portata di mano
Prova il Social Buy Button o E-commerce integrato.
Il negozio che cresce con il tuo business
Notifiche in tempo reale
Tanti canali di vendita, un unico inventario
Vendi i tuoi prodotti comodamente
Social Buy Button
La soluzione social commerce per migliorare la tua presenza sui social media
10 prodotti
Integrazione Facebook shop e Instagram shopping
Varie modalità di pagamento disponibili tra cui PayPal e carta di credito
E-mail per transazioni, report e lifecycle incluse
Opzioni di spedizione personalizzabili
E-commerce integrato
Il negozio online pensato per il tuo sito web e compatibile con tutti i content management system tra cui WordPress, Joomla, Wix e tanti altri
5000 prodotti
e beni digitali fino a
Integrazioni Facebook Shop, Instagram Shopping, Google Shopping, Snapchat Pixel e Tag di Pinterest
Varie modalità di pagamento disponibili tra cui PayPal e carta di credito
E-mail per transazioni, report e lifecycle incluse
Opzioni di spedizione personalizzabili e preventivi in tempo reale
Opzione di recupero carrello
E-commerce integrato Plus
Il negozio online pensato per il tuo sito web, con tutti gli strumenti per vendere i tuoi prodotti su scala globale
10000 prodotti
e beni digitali fino a 1GB
Integrazioni Facebook Shop, Instagram Shopping, Google Shopping, Snapchat Pixel e Tag di Pinterest
Varie modalità di pagamento disponibili tra cui PayPal e carta di credito
E-mail per transazioni, report e lifecycle incluse
Opzioni di spedizione personalizzabili e preventivi in tempo reale
Opzione di recupero carrello
Ottimizzazione dei motori di ricerca per i prodotti
Filtri dei prodotti
Opzione negozio multilingue
Opzione lista dei desideri
E-commerce integrato Premium
Il negozio online per il tuo sito web adatto al commercio interaziendale e all'ingrosso
Prodotti illimitati e beni digitali fino a 10GB
Integrazioni Amazon, eBay, Facebook Shop, Instagram Shopping, Google Shopping, Snapchat Pixel e Tag di Pinterest
Amazon ed eBay disponibili attraverso l'app Codisto
Varie modalità di pagamento disponibili tra cui PayPal e carta di credito
E-mail per transazioni, report e lifecycle incluse
Opzioni di spedizione personalizzabili e preventivi in tempo reale
Opzione di recupero carrello
Ottimizzazione dei motori di ricerca per i prodotti
Filtri dei prodotti
Opzione negozio multilingue
Opzione lista dei desideri
Gruppi di clienti
Inserisci i tuoi clienti in un gruppo e imposta offerte speciali specifiche per ogni gruppo
Sconti per quantità e prezzi differenziati
La piattaforma giusta per il tuo negozio online
Dai vita al tuo negozio online
MyWebsite E-commerce
Non hai ancora un sito web o un account sui social media? La nostra soluzione per l'e-commerce fa al caso tuo.
MyWebsite E-commerce contiene già tutto ciò di cui hai bisogno per creare il tuo negozio online, senza aver bisogno di conoscenze di programmazione o di design.
Il tuo consulente personale
Hai una domanda? Hai a disposizione un consulente personale in grado di rispondere ai tuoi dubbi e darti tutti i consigli per ottenere il massimo dal tuo negozio online.
Per esempio potresti chiedere...
- Quale piattaforma di vendita è adatta ai miei prodotti?
- Come posso aggiungere il negozio online al mio blog WordPress?
- Come posso aumentare le mie vendite?
Social Buy Button e E-commerce integrato
Integrare il Social Buy Button è molto facile. Puoi farlo indipendentemente dal Content Management System che utilizzi e dalla sua complessità.
Basta scegliere il prodotto che vuoi ed il Social Buy Button dal menu.
Lì puoi modificare le impostazioni dei tuoi progetti e generare automaticamente un codice HTML, che si può semplicemente copiare e incollare nella sezione dedicata della homepage o nel Content Management System.
Anche integerare il Social Buy Button ad un intero negozio è altrettanto semplice. Basta selezionare il sito web del canale di vendita e utilizzare il codice HTML generato. Il codice deve essere inserito una sola volta, poi gli adattamenti dei prodotti vengono applicati automaticamente al negozio e al design.
Il Social Buy Button e E-commerce integrato possono essere integrati facilmente ai tuoi profili sui social media, in particolare: Facebook, Facebook Messenger, Instagram e Pinterest. Grazie al Social Buy Button, i clienti possono acquistare i prodotti direttamente senza passare dal carrello. Questa procedura infatti può risultare lunga e causare la perdita di alcuni potenziali acquirenti lungo il percorso. Per poter utilizzare il Social Buy Button è necessario avere un account aziendale per tutti e quattro i canali e bisogna accettare le loro normative sulla vendita e la privacy.
Ecco come integrare il Social Buy Button e E-commrce integrato ad ogni canale:
Facebook: devi avere una pagina Facebook e devi esserne l'amministratore. Dopo aver selezionato la pagina Facebook su cui vuoi vendere i tuoi prodotti, clicca su "Salva" e accetta i termini e le condizioni. Prima di iniziare a vendere e a pubblicizzare i tuoi prodotti, Facebook dovrà visionare il tuo negozio e approvarlo. Tutti i prodotti abilitati saranno poi sincronizzati su una nuova scheda di Facebook e appariranno nel tuo negozio non appena il processo di installazione sarà completato.
Facebook Messenger: aggiungere Messenger al tuo negozio online permette ai clienti di contattarti più facilmente. I clienti infatti possono scrivere le loro richieste via chat.
Per attivare Messenger sul tuo negozio, clicca su "Connetti la pagina Facebook", scegli la pagina aziendale da cui vuoi contattare i clienti, poi clicca su "Avanti". Accetta le autorizzazioni richieste e clicca su "Fatto". Clicca su "Salva" per collegare la pagina Facebook selezionata, inserisci l'URL del negozio e clicca ancora una volta su "Salva". Il pulsante "Invia un messaggio" apparirà su ogni pagina del tuo negozio online.
Instagram: Dato che Instagram fa parte del gruppo Facebook, prima di poter procedere è necessario creare un negozio su Facebook. È inoltre necessario convertire l’account Instagram del tuo negozio in un profilo aziendale.
Una volta approvato il tuo negozio, puoi attivare la funzione di etichettatura dei prodotti su Instagram.
Vai su "Impostazioni", clicca su "Shopping" per confermare il tuo account Facebook, quindi seleziona il catalogo dei prodotti che vuoi collegare al tuo profilo aziendale, infine clicca su "Fatto". Una volta che il tuo account è stato approvato dal team di Instagram, devi semplicemente attivare la funzione di etichettatura dei prodotti. Poi puoi iniziare a taggare i prodotti nelle tue foto o nelle stories.
Pinterest: Per prima cosa hai bisogno di un account aziendale su Pinterest.
Puoi convertire il tuo account personale in un account aziendale e puoi aggiungere un account aziendale al tuo profilo personale e passare da un account ad un altro. Pinterest non abilita l'integrazione dei pulsanti, ma è possibile tracciare il comportamento dei visitatori con il Tag di Pinterest.
È necessario "rivendicare" il proprio sito web su Pinterest per tenere traccia di quali immagini o prodotti vengono condivisi dal proprio sito web. Nella sezione "Impostazioni", inserisci l'URL del tuo sito web e clicca su "Reclama". Poi seleziona "Aggiungi tag HTML", copialo e poi clicca su "Avanti". Apri una
La maggioranza dei prodotti è adatta alla vendita sui social media. Le categorie di prodotti più vendute sui social media sono: elettronica, bellezza, film, musica, vendite al dettaglio, viaggi e hotel, ma a volte i prodotti che sono un po' fuori dall'ordinario catturano maggiormente l'attenzione degli acquirenti. Secondo diverse analisi di tendenza, l'interesse per prodotti di nicchia come le cuccette per animali domestici e i gioielli minimalisti è in aumento nel 2020. Puoi vedere qui alcuni esempi di prodotti here.
I prodotti di tendenza possono contribuire ad aumentare le vendite, quindi potresti considerare di vendere ciò che la gente cerca, o semplicemente aggiungere questi prodotti ricercati alla tua gamma di prodotti già esistenti. In alternativa, puoi decidere di andare controcorrente e vendere prodotti diversi da quelli normalmente venduti sui social media.
Il processo di pagamento dipende dalla modalità di pagamento o dall’operatore scelto. Quando un cliente acquista tramite il Social Buy Button o E-commerce integrato, le transazioni vengono elaborate da operatori esterni, ad esempio PayPal. I fondi vengono versati sul conto che hai presso questo operatore e li puoi prelevare in qualsiasi momento.
I clienti possono pagare anche con modalità di pagamento offline, ad esempio in contanti alla consegna o tramite bonifico bancario. Per fare questo, il pagamento deve essere effettuato esternamente al tuo negozio online, utilizzando le istruzioni di pagamento che hai fornito ai tuoi clienti al momento del checkout o dopo che l'ordine è stato effettuato (per esempio, via e-mail o telefono).
PayPal Express Checkout è l'opzione di pagamento più utilizzata. Ciò è dovuto al fatto che spesso i clienti vogliono passare dal carrello all’effettuazione dell’ordine il più rapidamente possibile. Un altro motivo della sua popolarità è che l'acquirente può saltare la parte del checkout in cui normalmente deve inserire i propri dati. I dati di pagamento e di spedizione vengono forniti direttamente da PayPal, il che evita loro di dover inserire tutte queste informazioni.
I clienti scelgono spesso anche i metodi di pagamento Stripe e Square, grazie alla rapidità con cui possono essere effettuati i pagamenti.
Per selezionare le opzioni di pagamento per la tua azienda, segui questi passaggi:
- Apri un account aziendale presso il fornitore di pagamenti che preferisci.
- Vai alle impostazioni del negozio online e clicca sulle opzioni di pagamento.
- Scegli il metodo di pagamento tra queste opzioni.
- Collega l'opzione di pagamento al tuo account aziendale per iniziare a ricevere i pagamenti.
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