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Hosting e WordPress

Social Buy Button e E-commerce integrato

Vendi sui social media, sul tuo blog o sito web

Trasforma la tua piattaforma in un negozio online, anche se non hai conoscenze di programmazione.
A partire da 5/mese
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Scopri quanto è semplice vendere online

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Due modi semplici per vendere online

Social Buy Button: vendi fino a 10 prodotti sui social media

Trasforma i tuoi follower in clienti

La soluzione pensata per il tuo social commerce

Se sei un piccolo imprenditore e vuoi vendere una gamma limitata di prodotti, il social commerce ti permette di raggiungere facilmente nuovi potenziali clienti. Integra il negozio online a tutti i tuoi account sui social media e mostra i tuoi prodotti ai potenziali clienti.


Che tu venda già i tuoi prodotti online o che tu voglia incominciare per la prima volta, è importante offrire ai clienti un'esperienza di acquisto piacevole. Il Social Buy Button è stato creato per gli utenti che usano i dispositivi mobili, così è ancora più facile gestire il tuo negozio comodamente dallo smartphone.

E-commerce integrato: vendi i tuoi prodotti, senza limiti

Un negozio online sul tuo blog o sito web

WordPress, Wix o Joomla! Scegli tu quello che preferisci

Trasforma il tuo sito web in un negozio online, ti basterà copiare e incollare un semplice codice HTML.

E-commerce integrato è compatibile con WordPress, Joomla, Wix, Drupal e tanti altri ancora. Mantieni i tuoi contenuti già esistenti, il posizionamento SEO e il nome del tuo dominio. Ti basterà solo aggiungere il tuo negozio online.

Puoi vendere un solo prodotto o l'intera gamma, su uno o più siti web. Hai a disposizione la massima flessibilità per dare vita al tuo negozio online.

App E-commerce

Il tuo negozio online a portata di mano

Prova il Social Buy Button o E-commerce integrato.

Con l'app E-commerce di IONOS hai il tuo negozio online sempre a portata di mano. Carica i prodotti, visualizza l'inventario e ricevi una notifica quando viene effettuato un acquisto.
Risparmia tempo e apporta le modifiche una volta sola, gli aggiornamenti dei prodotti vengono sincronizzati sul tuo sito web, sui tuoi profili dei social media e su tutti i canali di vendita online che utilizzi. Puoi anche elaborare gli ordini e inviare una notifica ai tuoi clienti attraverso l'app.

Il negozio che cresce con il tuo business

Passa dal Social Buy Button a E-commerce integrato se decidi di creare un sito web o un blog.

Notifiche in tempo reale

Ricevi una notifica quando vendi un prodotto o quando le scorte stanno terminando.

Tanti canali di vendita, un unico inventario

Visualizza tutte le tue attività in un unico quadro generale, indipendentemente dal numero delle piattaforme che utilizzi.

Vendi i tuoi prodotti comodamente

Gestisci il tuo negozio, ovunque tu sia
App per gestire facilmente il negozio online
Sconti e coupon
Notifiche degli ordini

Social Buy Button

La soluzione social commerce per migliorare la tua presenza sui social media


5/meseIVA escl.
Continua

10 prodotti

Integrazione Facebook shop e Instagram shopping

Varie modalità di pagamento disponibili tra cui PayPal e carta di credito

E-mail per transazioni, report e lifecycle incluse

Opzioni di spedizione personalizzabili

E-commerce integrato

Il negozio online pensato per il tuo sito web e compatibile con tutti i content management system tra cui WordPress, Joomla, Wix e tanti altri


3 mesi 0/meseIVA escl. poi a 20 €/mese
Continua

5000 prodotti
e beni digitali fino a

Integrazioni Facebook Shop, Instagram Shopping, Google Shopping, Snapchat Pixel e Tag di Pinterest

Varie modalità di pagamento disponibili tra cui PayPal e carta di credito

E-mail per transazioni, report e lifecycle incluse

Opzioni di spedizione personalizzabili e preventivi in tempo reale

Opzione di recupero carrello



E-commerce integrato Plus

Il negozio online pensato per il tuo sito web, con tutti gli strumenti per vendere i tuoi prodotti su scala globale


3 mesi 0/meseIVA escl. poi a 40 €/mese
Continua

10000 prodotti
e beni digitali fino a 1GB

Integrazioni Facebook Shop, Instagram Shopping, Google Shopping, Snapchat Pixel e Tag di Pinterest

Varie modalità di pagamento disponibili tra cui PayPal e carta di credito

E-mail per transazioni, report e lifecycle incluse

Opzioni di spedizione personalizzabili e preventivi in tempo reale

Opzione di recupero carrello

Ottimizzazione dei motori di ricerca per i prodotti

Filtri dei prodotti

Opzione negozio multilingue

Opzione lista dei desideri

E-commerce integrato Premium

Il negozio online per il tuo sito web adatto al commercio interaziendale e all'ingrosso


3 mesi 0/meseIVA escl. poi a 60 €/mese
Continua

Prodotti illimitati e beni digitali fino a 10GB

Integrazioni Amazon, eBay, Facebook Shop, Instagram Shopping, Google Shopping, Snapchat Pixel e Tag di Pinterest Amazon ed eBay disponibili attraverso l'app CodistoChiudi

Varie modalità di pagamento disponibili tra cui PayPal e carta di credito

E-mail per transazioni, report e lifecycle incluse

Opzioni di spedizione personalizzabili e preventivi in tempo reale

Opzione di recupero carrello

Ottimizzazione dei motori di ricerca per i prodotti

Filtri dei prodotti

Opzione negozio multilingue

Opzione lista dei desideri

Gruppi di clienti Inserisci i tuoi clienti in un gruppo e imposta offerte speciali specifiche per ogni gruppoChiudi

Sconti per quantità e prezzi differenziati

Per quanto fin qui non specificato si rimanda ai nostri Termini e condizioni.

La piattaforma giusta per il tuo negozio online

Dai vita al tuo negozio online

MyWebsite E-commerce

Non hai ancora un sito web o un account sui social media? La nostra soluzione per l'e-commerce fa al caso tuo.
MyWebsite E-commerce contiene già tutto ciò di cui hai bisogno per creare il tuo negozio online, senza aver bisogno di conoscenze di programmazione o di design.
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Il tuo consulente personale

Hai una domanda? Hai a disposizione un consulente personale in grado di rispondere ai tuoi dubbi e darti tutti i consigli per ottenere il massimo dal tuo negozio online.

Per esempio potresti chiedere...

  • Quale piattaforma di vendita è adatta ai miei prodotti?
  • Come posso aggiungere il negozio online al mio blog WordPress?
  • Come posso aumentare le mie vendite?

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Social Buy Button e E-commerce integrato

FAQ – Domande frequenti

Integrare il Social Buy Button è molto facile. Puoi farlo indipendentemente dal Content Management System che utilizzi e dalla sua complessità.

Basta scegliere il prodotto che vuoi ed il Social Buy Button dal menu.

Lì puoi modificare le impostazioni dei tuoi progetti e generare automaticamente un codice HTML, che si può semplicemente copiare e incollare nella sezione dedicata della homepage o nel Content Management System.

Anche integerare il Social Buy Button ad un intero negozio è altrettanto semplice. Basta selezionare il sito web del canale di vendita e utilizzare il codice HTML generato. Il codice deve essere inserito una sola volta, poi gli adattamenti dei prodotti vengono applicati automaticamente al negozio e al design.

Il Social Buy Button e E-commerce integrato possono essere integrati facilmente ai tuoi profili sui social media, in particolare: Facebook, Facebook Messenger, Instagram e Pinterest. Grazie al Social Buy Button, i clienti possono acquistare i prodotti direttamente senza passare dal carrello. Questa procedura infatti può risultare lunga e causare la perdita di alcuni potenziali acquirenti lungo il percorso. Per poter utilizzare il Social Buy Button è necessario avere un account aziendale per tutti e quattro i canali e bisogna accettare le loro normative sulla vendita e la privacy.

Ecco come integrare il Social Buy Button e E-commrce integrato ad ogni canale:

Facebook: devi avere una pagina Facebook e devi esserne l'amministratore. Dopo aver selezionato la pagina Facebook su cui vuoi vendere i tuoi prodotti, clicca su "Salva" e accetta i termini e le condizioni. Prima di iniziare a vendere e a pubblicizzare i tuoi prodotti, Facebook dovrà visionare il tuo negozio e approvarlo. Tutti i prodotti abilitati saranno poi sincronizzati su una nuova scheda di Facebook e appariranno nel tuo negozio non appena il processo di installazione sarà completato.

Facebook Messenger: aggiungere Messenger al tuo negozio online permette ai clienti di contattarti più facilmente. I clienti infatti possono scrivere le loro richieste via chat.

Per attivare Messenger sul tuo negozio, clicca su "Connetti la pagina Facebook", scegli la pagina aziendale da cui vuoi contattare i clienti, poi clicca su "Avanti". Accetta le autorizzazioni richieste e clicca su "Fatto". Clicca su "Salva" per collegare la pagina Facebook selezionata, inserisci l'URL del negozio e clicca ancora una volta su "Salva". Il pulsante "Invia un messaggio" apparirà su ogni pagina del tuo negozio online.

Instagram: Dato che Instagram fa parte del gruppo Facebook, prima di poter procedere è necessario creare un negozio su Facebook. È inoltre necessario convertire l’account Instagram del tuo negozio in un profilo aziendale.

Una volta approvato il tuo negozio, puoi attivare la funzione di etichettatura dei prodotti su Instagram.

Vai su "Impostazioni", clicca su "Shopping" per confermare il tuo account Facebook, quindi seleziona il catalogo dei prodotti che vuoi collegare al tuo profilo aziendale, infine clicca su "Fatto". Una volta che il tuo account è stato approvato dal team di Instagram, devi semplicemente attivare la funzione di etichettatura dei prodotti. Poi puoi iniziare a taggare i prodotti nelle tue foto o nelle stories.

Pinterest: Per prima cosa hai bisogno di un account aziendale su Pinterest.

Puoi convertire il tuo account personale in un account aziendale e puoi aggiungere un account aziendale al tuo profilo personale e passare da un account ad un altro. Pinterest non abilita l'integrazione dei pulsanti, ma è possibile tracciare il comportamento dei visitatori con il Tag di Pinterest.


È necessario "rivendicare" il proprio sito web su Pinterest per tenere traccia di quali immagini o prodotti vengono condivisi dal proprio sito web. Nella sezione "Impostazioni", inserisci l'URL del tuo sito web e clicca su "Reclama". Poi seleziona "Aggiungi tag HTML", copialo e poi clicca su "Avanti". Apri una

La maggioranza dei prodotti è adatta alla vendita sui social media. Le categorie di prodotti più vendute sui social media sono: elettronica, bellezza, film, musica, vendite al dettaglio, viaggi e hotel, ma a volte i prodotti che sono un po' fuori dall'ordinario catturano maggiormente l'attenzione degli acquirenti. Secondo diverse analisi di tendenza, l'interesse per prodotti di nicchia come le cuccette per animali domestici e i gioielli minimalisti è in aumento nel 2020. Puoi vedere qui alcuni esempi di prodotti .

I prodotti di tendenza possono contribuire ad aumentare le vendite, quindi potresti considerare di vendere ciò che la gente cerca, o semplicemente aggiungere questi prodotti ricercati alla tua gamma di prodotti già esistenti. In alternativa, puoi decidere di andare controcorrente e vendere prodotti diversi da quelli normalmente venduti sui social media.

Il processo di pagamento dipende dalla modalità di pagamento o dall’operatore scelto. Quando un cliente acquista tramite il Social Buy Button o E-commerce integrato, le transazioni vengono elaborate da operatori esterni, ad esempio PayPal. I fondi vengono versati sul conto che hai presso questo operatore e li puoi prelevare in qualsiasi momento.

I clienti possono pagare anche con modalità di pagamento offline, ad esempio in contanti alla consegna o tramite bonifico bancario. Per fare questo, il pagamento deve essere effettuato esternamente al tuo negozio online, utilizzando le istruzioni di pagamento che hai fornito ai tuoi clienti al momento del checkout o dopo che l'ordine è stato effettuato (per esempio, via e-mail o telefono).

PayPal Express Checkout è l'opzione di pagamento più utilizzata. Ciò è dovuto al fatto che spesso i clienti vogliono passare dal carrello all’effettuazione dell’ordine il più rapidamente possibile. Un altro motivo della sua popolarità è che l'acquirente può saltare la parte del checkout in cui normalmente deve inserire i propri dati. I dati di pagamento e di spedizione vengono forniti direttamente da PayPal, il che evita loro di dover inserire tutte queste informazioni.

I clienti scelgono spesso anche i metodi di pagamento Stripe e Square, grazie alla rapidità con cui possono essere effettuati i pagamenti.

Per selezionare le opzioni di pagamento per la tua azienda, segui questi passaggi:

  1. Apri un account aziendale presso il fornitore di pagamenti che preferisci.
  2. Vai alle impostazioni del negozio online e clicca sulle opzioni di pagamento.
  3. Scegli il metodo di pagamento tra queste opzioni.
  4. Collega l'opzione di pagamento al tuo account aziendale per iniziare a ricevere i pagamenti.

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