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1&1 IONOS: SERVIZI PROFESSIONALI CON CONSULENZA PERSONALEScopri di più

E-mail Marketing

Una semplice e-mail, relazioni durature.

Con l’e-mail marketing hai una possibilità 40 volte superiore di acquisire nuovi clienti e 6 volte superiore di ottenere un click rispetto a un post sui social network.
Scopri i pacchetti

E-mail marketing di successo con 1&1 IONOS

Facile configurazione e invio

Invio a numerosi utenti

Le newsletter sono uno strumento di marketing molto popolare, ma talvolta queste e-mail vengono scambiate per spam. Affidati ai nostri esperti 1&1 IONOS per stare sicuro che le tue newsletter vengano inviate alla posta in entrata dei tuoi clienti.

Un piccolo investimento con grandi risultati

L'e-mail marketing ti permette di raggiungere più clienti e, essendo uno strumento conveniente, rappresenta un investimento a basso rischio che può dare un grande slancio alle tue vendite.

Iscrizione

Crea facilmente un modulo di iscrizione e integralo sul tuo sito web. I tuoi clienti possono così dare il proprio consenso alla ricezione delle newsletter e cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento, se lo desiderano.

Crea e invia

Ideato per il mobile: Crea e-mail perfette per qualsiasi tipo di dispositivo: tutti i template sono responsive e garantiscono, di conseguenza, che i tuoi contenuti siano automaticamente adatti a ogni tipo di schermo.
Contenuti personalizzati: Le e-mail personalizzate hanno un tasso di apertura più elevato del 29%. Tutti i nostri pacchetti E-mail Marketing ti permettono di salutare il cliente per nome, aumentando le probabilità che decida di leggere l'e-mail.

Controlla e ottimizza

Monitoraggio

Segui le tue campagne in tempo reale con i nostri grafici: scopri quante persone hanno aperto le tue newsletter e in quale momento, e visualizza le statistiche dei click sui tuoi link.

Test A/B per campagne di successo

Ottimizza le tue azioni di marketing provando diverse strategie tramite i test A/B. L'idea è molto semplice: crea diverse varianti delle tue mailing cambiando l'oggetto, la formula di saluto o l'offerta. In seguito puoi inviare diverse varianti a gruppi di clienti differenti. Dopo un po' di tempo puoi verificare quale delle varianti ha ottenuto un maggiore tasso di apertura e numero di click e inviare questa versione a tutti i tuoi clienti.

La tua campagna di e-mail marketing in tre semplici step

Gestisci i contatti

E-mail Marketing di 1&1 IONOS ti permette di importare tutti i tuoi contatti e di inserire un modulo sul tuo sito web affinché gli utenti possano iscriversi alla newsletter. Il tool offre inoltre funzioni avanzate per inviare le tue e-mail solo a determinati target di clienti, come ad esempio persone che vivono nello stesso luogo.

Crea e invia le e-mail

Scegli uno dei nostri moderni template, poi trascina i tuoi contenuti nel nostro editor. Non appena le tue mailing sono pronte per l'invio, con la nostra soluzione puoi stare sicuro che i tuoi clienti le riceveranno velocemente e che non andranno a finire nella loro cartella spam.

Rendi automatico il tuo marketing

Pianifica l'invio di newsletter in determinate occasioni: per esempio, puoi inviare le e-mail di benvenuto immediatamente o un paio di giorni più tardi. Le azioni di marketing automatizzate ti alleggeriscono il lavoro e ti permettono di concentrarti appieno sulle tue relazioni con i clienti.
Panoramica dei pacchetti
Gestisci facilmente le tue campagne di e-mail marketing creando e inviando newsletter professionali con il nostro semplice editor

E-mail Marketing Basic


4/meseIVA escl.
Continua

incluse 10.000 e-mail al mese

E-mail Marketing Plus


8/meseIVA escl.
Continua

incluse 25.000 e-mail al mese

E-mail Marketing Pro


15/meseIVA escl.
Continua

incluse 60.000 e-mail al mese

Per quanto fin qui non specificato si rimanda ai nostri Termini e condizioni.
Il tuo consulente personale, sempre a tua disposizione

Prodotti eccellenti e consulenza individuale sono per noi inseparabili. Per questa ragione i clienti 1&1 IONOS possono sempre contare su un assistente personale completamente gratuito.

Maggiori informazioni
Chi sceglie 1&1 IONOS E-mail Marketing lo fa perché è un modo più diretto di raggiungere e ottenere nuovi clienti: anche più efficace dei social network!

E-mail marketing

FAQ
Con il nostro software All-in-One dedicato all'e-mail marketing è possibile stabilire un contatto con i tuoi clienti e rivolgersi a loro in modo diretto e personalizzato. Gestisci tutti i contatti dei tuoi clienti e scegli tra i numerosi template disponibili per creare newsletter ed e-mail personalizzate, a seconda del gruppo target di riferimento, del tipo di cliente o della stagione in corso. Inoltre puoi modificare il layout della tua posta elettronica in un batter d'occhio e in qualsiasi momento.

Con il nostro software per l'e-mail marketing potrai godere della massima libertà di progettazione e, grazie al web design di tipo responsivo, le tue e-mail saranno visualizzate in modo ottimale su qualsiasi dispositivo. In questo modo è possibile raggiungere il gruppo target e i clienti sempre e ovunque, qualsiasi dispositivo scelgano di utilizzare. Se necessario, è possibile automatizzare il marketing inviando e-mail create in anticipo. Sia che si tratti di newsletter personalizzate o di campagne indirizzate a tutti i tuoi clienti, l'e-mail marketing automation consente di risparmiare tempo: questo è di certo uno dei punti di forza del nostro tool per l'e-mail marketing, uno strumento intelligente e affidabile, con intestazioni personalizzate per ogni contatto.
Per qualsiasi tipo di attività, locale oppure online, la pubblicità è importante per le vendite. L'e-mail marketing è considerato un canale di comunicazione diretta ed è quindi uno dei metodi più efficaci per entrare in contatto con i (potenziali) clienti in modo mirato e personalizzato. Ad esempio, creando una newsletter è possibile rivolgersi facilmente a un target specifico.

Tramite l'e-mail marketing è possibile raggiungere i clienti abituali ricordando loro tutte le offerte del momento. Si possono condividere, ad esempio, notizie sui prodotti, sui servizi e sulle tendenze o informazioni su eventuali promozioni speciali. Con le campagne via e-mail anche i potenziali clienti possono venire a conoscenza delle tue offerte, dei tuoi prodotti o servizi.
A differenza della pubblicità con banner intrusivi, l'e-mail personalizzata è una forma di marketing universalmente accettata: una newsletter viene inviata con il consenso del cliente e letta solo se il contenuto suscita interesse. Questo significa che è necessario creare e-mail personalizzate accattivanti sia visivamente che a livello di contenuti in modo che attirino l'attenzione, senza finire nel cestino.
Avere delle competenze di marketing può naturalmente portare dei vantaggi e aumentare le possibilità di successo delle tue campagne di e-mail marketing. Cosa ben più importante, tuttavia, è conoscere bene il gruppo target, il registro da usare e quali contenuti creare per raggiungere e conquistare nuovi clienti.

Con il nostro software per l'e-mail marketing avrai sempre una visione dettagliata dei risultati delle tue campagne. Numerose funzioni di tracking e di analisi forniscono informazioni importanti sui tassi di apertura e clic, e perfino sui dati geografici. Puoi scoprire in tempo reale chi legge le tue e-mail, quando, su quale dispositivo e se il cliente ha cliccato oppure no su una call to action. In questo modo potrai capire facilmente come migliorare la tua campagna. Con il software per l'e-mail marketing di 1&1 IONOS puoi confrontare, in modo facile e veloce, i dati recenti della tua ultima campagna con i dati ottenuti dalle campagne precedenti.
No. L'editor per la posta elettronica e l'interfaccia utente sono così intuitivi che non hai bisogno di conoscenze tecniche: ti basta selezionare il layout preferito e puoi subito iniziare! Successivamente inserisci i tuoi testi tramite "Drag&Drop", ossia cliccando e trascinando. Potrai procedere allo stesso modo anche con foto, video, pulsanti e simili, spostando gli elementi del template che hai scelto in base ai tuoi gusti. Inoltre potrai scrivere delle e-mail personalizzate e di grande impatto visivo in un batter d'occhio, nonché creare campagne di e-mail marketing con un semplice sistema modulare. In caso di difficoltà, avrai sempre a portata di clic le istruzioni dettagliate pronte a seguirti passo dopo passo.

Grazie ai moduli di registrazione responsivi (double-opt-in), che puoi inserire facilmente nel tuo sito web come widget o come finestre popup, la tua lista di contatti crescerà quasi automaticamente. In questo modo otterrai dei lead, ossia dei potenziali clienti, per merito delle tue campagne di e-mail marketing. Non è necessaria alcuna conoscenza di programmazione: il software di e-mail marketing sincronizza automaticamente i nuovi clienti con le liste di contatti già esistenti; anche importare le liste di contatti nel software di e-mail è facile e veloce (ad esempio file CSV, TXT o XLS).
In particolare, è necessario rispettare le condizioni legali che regolano l'e-mail marketing. Dal momento che le norme cambiano a seconda delle possibilità tecniche, sarebbe meglio aggiornarsi periodicamente circa la creazione e l'invio di e-mail personali ai clienti, sia abituali che potenziali. Se le norme non vengono rispettate, può sussistere l'eventualità di ricevere richiami per pubblicità non autorizzata.

In generale valgono due regole principali:
  1. La pubblicità deve essere richiesta dal destinatario. Solo se il cliente desidera ricevere la pubblicità e se questa soddisfa un bisogno del destinatario la campagna viene accolta positivamente in quanto mirata alla fidelizzazione dei clienti.
  2. L'invio della pubblicità deve essere approvato dal destinatario in anticipo mediante il procedimento double-opt-in. Tutto il resto è spam. Assicurati quindi che tutte le premesse della tua campagna di e-mail siano giuste, in modo che i tuoi sforzi non finiscano nel filtro antispam.
Inizia ideando un oggetto accattivante e un'introduzione che possa suscitare curiosità, incoraggiando il cliente a continuare la lettura. Rivolgiti direttamente al gruppo target e scegli un registro appropriato, riflettendo sul tono da dare al testo: formale o informale. Considera anche la fascia d'età del gruppo target.

Scrivi frasi brevi e concise e mettiti nei panni dei tuoi lettori. Che tipo di newsletter ti piacerebbe ricevere? Consigli pratici, informazioni utili e riferimenti a campagne promozionali sono di certo più interessanti di meri slogan pubblicitari! Per i tuoi clienti crea una newsletter che offra un valore aggiunto, sia tramite informazioni interessanti sui tuoi prodotti, che con offerte personalizzate.

Sfrutta il potere di immagini accattivanti! Scrivi i tuoi testi in modo chiaro e struttura i paragrafi e i sottotitoli in modo che basti un colpo d'occhio per capire di cosa si parla. Da questo punto di vista una newsletter di qualità non è meno importante dei contenuti del tuo sito web.
L'e-mail marketing è un ottimo modo per rivolgersi direttamente ai clienti, sia abituali che potenziali. Tuttavia è consigliabile limitarne la frequenza: le e-mail dovrebbero essere inviate soltanto se contengono notizie davvero rilevanti per il gruppo target. La frequenza giusta con cui inviare e-mail di marketing dipende anche dal tuo tipo di attività commerciale. Ad ogni modo è bene sempre evitare di inviare newsletter a cadenza quotidiana.
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