E-mail marketing di successo con IONOS
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La tua campagna di e-mail marketing in tre semplici step
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E-mail Marketing Basic
incluse 10.000 e-mail al mese
E-mail Marketing Plus
incluse 25.000 e-mail al mese
E-mail Marketing Pro
incluse 60.000 e-mail al mese
E-Mail Marketing Premium
incluse 120.000 e-mail al mese
Consulenza individuale, consigli per il successo online, supporto tecnico. Raggiungibile direttamente via telefono, chat ed e-mail. Servizio gratuito per tutti i clienti IONOS.
Il nostro consulente personale ha vinto il primo premio nella categoria "Best Customer Engagement Initiative" durante l'evento "European Contact Center & Customer Service Awards", la cerimonia di premiazione più grande nel settore delle relazioni con i clienti.
E-mail marketing
Con il nostro software All-in-One dedicato all'e-mail marketing è possibile stabilire un contatto con i tuoi clienti e rivolgersi a loro in modo diretto e personalizzato. Gestisci tutti i contatti dei tuoi clienti e scegli tra i numerosi template disponibili per creare newsletter ed e-mail personalizzate, a seconda del gruppo target di riferimento, del tipo di cliente o della stagione in corso. Inoltre puoi modificare il layout della tua posta elettronica in un batter d'occhio e in qualsiasi momento.
Con il nostro software per l'e-mail marketing potrai godere della massima libertà di progettazione e, grazie al web design di tipo responsivo, le tue e-mail saranno visualizzate in modo ottimale su qualsiasi dispositivo. In questo modo è possibile raggiungere il gruppo target e i clienti sempre e ovunque, qualsiasi dispositivo scelgano di utilizzare. Se necessario, è possibile automatizzare il marketing inviando e-mail create in anticipo. Sia che si tratti di newsletter personalizzate o di campagne indirizzate a tutti i tuoi clienti, l'e-mail marketing automation consente di risparmiare tempo: questo è di certo uno dei punti di forza del nostro tool per l'e-mail marketing, uno strumento intelligente e affidabile, con intestazioni personalizzate per ogni contatto.
Per qualsiasi tipo di attività, locale oppure online, la pubblicità è importante per le vendite. L'e-mail marketing è considerato un canale di comunicazione diretta ed è quindi uno dei metodi più efficaci per entrare in contatto con i (potenziali) clienti in modo mirato e personalizzato. Ad esempio, creando una newsletter è possibile rivolgersi facilmente a un target specifico.
Tramite l'e-mail marketing è possibile raggiungere i clienti abituali ricordando loro tutte le offerte del momento. Si possono condividere, ad esempio, notizie sui prodotti, sui servizi e sulle tendenze o informazioni su eventuali promozioni speciali. Con le campagne via e-mail anche i potenziali clienti possono venire a conoscenza delle tue offerte, dei tuoi prodotti o servizi.
A differenza della pubblicità con banner intrusivi, l'e-mail personalizzata è una forma di marketing universalmente accettata: una newsletter viene inviata con il consenso del cliente e letta solo se il contenuto suscita interesse. Questo significa che è necessario creare e-mail personalizzate accattivanti sia visivamente che a livello di contenuti in modo che attirino l'attenzione, senza finire nel cestino.
Avere delle competenze di marketing può naturalmente portare dei vantaggi e aumentare le possibilità di successo delle tue campagne di e-mail marketing. Cosa ben più importante, tuttavia, è conoscere bene il gruppo target, il registro da usare e quali contenuti creare per raggiungere e conquistare nuovi clienti.
Con il nostro software per l'e-mail marketing avrai sempre una visione dettagliata dei risultati delle tue campagne. Numerose funzioni di tracking e di analisi forniscono informazioni importanti sui tassi di apertura e clic, e perfino sui dati geografici. Puoi scoprire in tempo reale chi legge le tue e-mail, quando, su quale dispositivo e se il cliente ha cliccato oppure no su una call to action. In questo modo potrai capire facilmente come migliorare la tua campagna. Con il software per l'e-mail marketing di IONOS puoi confrontare, in modo facile e veloce, i dati recenti della tua ultima campagna con i dati ottenuti dalle campagne precedenti.
No. L'editor per la posta elettronica e l'interfaccia utente sono così intuitivi che non hai bisogno di conoscenze tecniche: ti basta selezionare il layout preferito e puoi subito iniziare! Successivamente inserisci i tuoi testi tramite "Drag&Drop", ossia cliccando e trascinando. Potrai procedere allo stesso modo anche con foto, video, pulsanti e simili, spostando gli elementi del template che hai scelto in base ai tuoi gusti. Inoltre potrai scrivere delle e-mail personalizzate e di grande impatto visivo in un batter d'occhio, nonché creare campagne di e-mail marketing con un semplice sistema modulare. In caso di difficoltà, avrai sempre a portata di clic le istruzioni dettagliate pronte a seguirti passo dopo passo.
Grazie ai moduli di registrazione responsivi (double-opt-in), che puoi inserire facilmente nel tuo sito web come widget o come finestre popup, la tua lista di contatti crescerà quasi automaticamente. In questo modo otterrai dei lead, ossia dei potenziali clienti, per merito delle tue campagne di e-mail marketing. Non è necessaria alcuna conoscenza di programmazione: il software di e-mail marketing sincronizza automaticamente i nuovi clienti con le liste di contatti già esistenti; anche importare le liste di contatti nel software di e-mail è facile e veloce (ad esempio file CSV, TXT o XLS).
In particolare, è necessario rispettare le condizioni legali che regolano l'e-mail marketing. Dal momento che le norme cambiano a seconda delle possibilità tecniche, sarebbe meglio aggiornarsi periodicamente circa la creazione e l'invio di e-mail personali ai clienti, sia abituali che potenziali. Se le norme non vengono rispettate, può sussistere l'eventualità di ricevere richiami per pubblicità non autorizzata.
In generale valgono due regole principali:
- La pubblicità deve essere richiesta dal destinatario. Solo se il cliente desidera ricevere la pubblicità e se questa soddisfa un bisogno del destinatario la campagna viene accolta positivamente in quanto mirata alla fidelizzazione dei clienti.
- L'invio della pubblicità deve essere approvato dal destinatario in anticipo mediante il procedimento double-opt-in. Tutto il resto è spam. Assicurati quindi che tutte le premesse della tua campagna di e-mail siano giuste, in modo che i tuoi sforzi non finiscano nel filtro antispam.
Inizia ideando un oggetto accattivante e un'introduzione che possa suscitare curiosità, incoraggiando il cliente a continuare la lettura. Rivolgiti direttamente al gruppo target e scegli un registro appropriato, riflettendo sul tono da dare al testo: formale o informale. Considera anche la fascia d'età del gruppo target.
Scrivi frasi brevi e concise e mettiti nei panni dei tuoi lettori. Che tipo di newsletter ti piacerebbe ricevere? Consigli pratici, informazioni utili e riferimenti a campagne promozionali sono di certo più interessanti di meri slogan pubblicitari! Per i tuoi clienti crea una newsletter che offra un valore aggiunto, sia tramite informazioni interessanti sui tuoi prodotti, che con offerte personalizzate.
Sfrutta il potere di immagini accattivanti! Scrivi i tuoi testi in modo chiaro e struttura i paragrafi e i sottotitoli in modo che basti un colpo d'occhio per capire di cosa si parla. Da questo punto di vista una newsletter di qualità non è meno importante dei contenuti del tuo sito web.
L'e-mail marketing è un ottimo modo per rivolgersi direttamente ai clienti, sia abituali che potenziali. Tuttavia è consigliabile limitarne la frequenza: le e-mail dovrebbero essere inviate soltanto se contengono notizie davvero rilevanti per il gruppo target. La frequenza giusta con cui inviare e-mail di marketing dipende anche dal tuo tipo di attività commerciale. Ad ogni modo è bene sempre evitare di inviare newsletter a cadenza quotidiana.
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