Hosting Managed WordPress
Gestisci i tuoi progetti, non WordPress
- Installazione ancora più semplice e veloce
- Completamente personalizzabile con temi e plugin
- Aggiornamenti automatici e meno amministrazione


La soluzione ideale per la tua azienda
Installazione rapida
Massima personalizzazione
Velocità e sicurezza
Aggiornamenti automatici
Vai online in pochi click
Inizia rispondendo ad alcune semplici domande Servizio migliorato
Connetti il tuo dominio e l'e-mail
Migra il tuo sito web WordPress esistente Funzione presto disponibile
Il tuo sito WordPress senza preoccupazioni
Caricamento veloce delle pagine Ancora più veloce
Backup giornalieri
Aggiornamenti automatici Funzione migliorata
Managed WordPress mantiene aggiornato il tuo software di base e quello di sicurezza, offrendo agli hacker meno modi per accedere al tuo sito. Scegli quali elementi aggiornare con un semplice click.
Disponibilità del server al 99,98%
Personalizza il tuo sito WordPress
Temi personalizzabili
Aggiungi i plugin
Monitoraggio delle performanceFunzione migliorata
Scegli il tuo pacchetto WordPress
Hosting WordPress ottimizzato
Incluso in ogni pacchetto ricevi:
Managed WordPress
Dominio gratis incluso per il primo anno
Certificato SSL
Fino a 10 indirizzi e-mail
Protezione antimalware
Garanzia valida 30 giorni
Hosting sostenibile
Hosting Managed WordPress
L'hosting Managed WordPress ti permette di creare un sito o un blog WordPress. I pacchetti dell'hosting WordPress di solito includono spazio su un server con il Content Management System WordPress già installato. Invece con l'hosting Managed WordPress, tutte le attività di amministrazione del tuo sito web WordPress vengono automatizzate. Risparmia tempo con gli aggiornamenti automatici e le attività di manutenzione del tuo sito.
La risposta è: dipende dal tuo livello di competenza. Se hai appena iniziato ad usare WordPress, l'hosting Managed WordPress è la scelta giusta perché non non devi preoccuparti delle attività di amministrazione. Così avrai più tempo per concentrarti sui tuoi contenuti e sarà più facile imparare ad usare WordPress. Scegliere l'hosting Managed WordPress significa anche non rischiare di dimenticarsi di aggiornare il software del sito, essere più protetti da malware, virus e altre minacce.
L'hosting Managed WordPress potrebbe non essere adatto a te se progetti siti web per i clienti. Molti web designer preferiscono non lavorare con un sito Managed WordPress, preferendo la libertà di progettazione offerta da una soluzione completamente manuale.
Managed WordPress si occupa degli aggiornamenti e della manutenzione del tuo sito web. Questo non ti fa solo risparmiare tempo, ma migliora anche la sicurezza del tuo sito web. Se aggiorni il tuo sito WordPress da solo, c'è la concreta possibilità che tu perda un aggiornamento di sicurezza cruciale che può proteggere il tuo sito dagli hacker.
A differenza di altri provider, IONOS non ti fa pagare di più per Managed WordPress rispetto al normale Hosting WordPress. Inoltre on ogni pacchetto di Managed WordPress hai a disposizione funzionalità gratuite come dominio, certificato SSL, e-mail e altro ancora.
Hosting Managed WordPress
Le soluzioni Managed WordPress possono variare notevolmente da un provider di hosting all'altro, ma una cosa che hanno tutte in comune sono gli aggiornamenti automatici. Acquistare un pacchetto Managed WordPress significa ricevere gli aggiornamenti completamente automatici delle funzioni principali di WordPress, dei software di sicurezza e di alcuni software selezionati.
Con Managed WordPress non dovrai eseguire gli aggiornamenti manualmente, questo ti farà risparmiare tempo e migliorerà la sicurezza del tuo sito web. Tuttavia, se scegli questo tipo di hosting WordPress, rinuncerai ad avere il pieno controllo degli aggiornamenti. Inoltre, può essere leggermente più costoso rispetto all'hosting non gestito automaticamente o condiviso.
Managed WordPress è ideale per i principianti e per chi preferisce non dedicare tempo a ciò che è essenzialmente un'attività di routine.
Hosting WordPress
Se scegli una soluzione di hosting WordPress non gestita automaticamente o standard, dovrai occuparti dell'aggiornamento del tuo sito. Questo comporta due vantaggi principali:
- Avrai un maggiore controllo sul tuo sito. I professionisti e i web designer tendono a preferire l'hosting WordPress condiviso (non l'hosting Managed Wordpress, ovvero gestito automaticamente) proprio per questo motivo.
- WordPress non gestito automaticamente è in genere meno costoso di Managed WordPress.