Preferisci creare anche un sito web? Puoi farlo in qualsiasi momento! Basta eseguire l'upgrade e sei pronto ad iniziare.
Trasforma i follower sui tuoi social media in clienti:
Con il Social Buy Button puoi vendere i tuoi prodotti attraverso i social media più popolari. Gestisci centralmente le tue vendite, scarica la app per Android e per iPhone e porta il tuo negozio online con te ovunque. Carica i prodotti, controlla il tuo inventario e ricevi una notifica ogni volta che effettui una vendita.
Il Social Buy Button può essere integrato facilmente ai tuoi profili sui social media, in particolare: Facebook, Facebook Messenger, Instagram e Pinterest. Grazie al Social Buy Button, i clienti possono acquistare i prodotti direttamente senza passare dal carrello. Questa procedura infatti può risultare lunga e causare la perdita di alcuni potenziali acquirenti lungo il percorso. Per poter utilizzare il Social Buy Button è necessario avere un account aziendale per tutti e quattro i canali e bisogna accettare le loro normative sulla vendita e la privacy.
Ecco come integrare il Social Buy Button ad ogni canale:
Facebook: devi avere una pagina Facebook e devi esserne l'amministratore. Dopo aver selezionato la pagina Facebook su cui vuoi vendere i tuoi prodotti, clicca su "Salva" e accetta i termini e le condizioni. Prima di iniziare a vendere e a pubblicizzare i tuoi prodotti, Facebook dovrà visionare il tuo negozio e approvarlo. Tutti i prodotti abilitati saranno poi sincronizzati su una nuova scheda di Facebook e appariranno nel tuo negozio non appena il processo di installazione sarà completato.
Facebook Messenger: aggiungere Messenger al tuo negozio online permette ai clienti di contattarti più facilmente. I clienti infatti possono scrivere le loro richieste via chat.
Per attivare Messenger sul tuo negozio, clicca su "Connetti la pagina Facebook", scegli la pagina aziendale da cui vuoi contattare i clienti, poi clicca su "Avanti". Accetta le autorizzazioni richieste e clicca su "Fatto". Clicca su "Salva" per collegare la pagina Facebook selezionata, inserisci l'URL del negozio e clicca ancora una volta su "Salva". Il pulsante "Invia un messaggio" apparirà su ogni pagina del tuo negozio online.
Instagram: Dato che Instagram fa parte del gruppo Facebook, prima di poter procedere è necessario creare un negozio su Facebook. È inoltre necessario convertire l’account Instagram del tuo negozio in un profilo aziendale.
Una volta approvato il tuo negozio, puoi attivare la funzione di etichettatura dei prodotti su Instagram.
Vai su "Impostazioni", clicca su "Shopping" per confermare il tuo account Facebook, quindi seleziona il catalogo dei prodotti che vuoi collegare al tuo profilo aziendale, infine clicca su "Fatto". Una volta che il tuo account è stato approvato dal team di Instagram, devi semplicemente attivare la funzione di etichettatura dei prodotti. Poi puoi iniziare a taggare i prodotti nelle tue foto o nelle stories.
Pinterest: Per prima cosa hai bisogno di un account aziendale su Pinterest.
Puoi convertire il tuo account personale in un account aziendale e puoi aggiungere un account aziendale al tuo profilo personale e passare da un account ad un altro. Pinterest non abilita l'integrazione dei pulsanti, ma è possibile tracciare il comportamento dei visitatori con il Tag di Pinterest.
È necessario "rivendicare" il proprio sito web su Pinterest per tenere traccia di quali immagini o prodotti vengono condivisi dal proprio sito web. Nella sezione "Impostazioni", inserisci l'URL del tuo sito web e clicca su "Reclama". Poi seleziona "Aggiungi tag HTML", copialo e poi clicca su "Avanti".
Apri una nuova scheda nel tuo browser e vai alla sezione del cruscotto del negozio. Questo codice dovrebbe essere aggiunto nelle impostazioni SEO e poi basta cliccare su "Add Code" nella sezione "Header meta tags and site verification". Incolla il meta tag in questo campo e clicca per salvare. Torna alla scheda del browser di Pinterest e clicca su "Submit". Entro le prossime 24 ore, dovresti ricevere un'e-mail che conferma che il tuo sito è stato rivendicato con successo.
Il Social Buy Button può essere integrato facilmente ai tuoi profili sui social media, in particolare: Facebook, Facebook Messenger, Instagram e Pinterest. Grazie al Social Buy Button, i clienti possono acquistare i prodotti direttamente senza passare dal carrello. Questa procedura infatti può risultare lunga e causare la perdita di alcuni potenziali acquirenti lungo il percorso. Per poter utilizzare il Social Buy Button è necessario avere un account aziendale per tutti e quattro i canali e bisogna accettare le loro normative sulla vendita e la privacy.
Ecco come integrare il Social Buy Button ad ogni canale:
Facebook: devi avere una pagina Facebook e devi esserne l'amministratore. Dopo aver selezionato la pagina Facebook su cui vuoi vendere i tuoi prodotti, clicca su "Salva" e accetta i termini e le condizioni. Prima di iniziare a vendere e a pubblicizzare i tuoi prodotti, Facebook dovrà visionare il tuo negozio e approvarlo. Tutti i prodotti abilitati saranno poi sincronizzati su una nuova scheda di Facebook e appariranno nel tuo negozio non appena il processo di installazione sarà completato.
Facebook Messenger: aggiungere Messenger al tuo negozio online permette ai clienti di contattarti più facilmente. I clienti infatti possono scrivere le loro richieste via chat.
Per attivare Messenger sul tuo negozio, clicca su "Connetti la pagina Facebook", scegli la pagina aziendale da cui vuoi contattare i clienti, poi clicca su "Avanti". Accetta le autorizzazioni richieste e clicca su "Fatto". Clicca su "Salva" per collegare la pagina Facebook selezionata, inserisci l'URL del negozio e clicca ancora una volta su "Salva". Il pulsante "Invia un messaggio" apparirà su ogni pagina del tuo negozio online.
Instagram: Dato che Instagram fa parte del gruppo Facebook, prima di poter procedere è necessario creare un negozio su Facebook. È inoltre necessario convertire l’account Instagram del tuo negozio in un profilo aziendale.
Una volta approvato il tuo negozio, puoi attivare la funzione di etichettatura dei prodotti su Instagram.
Vai su "Impostazioni", clicca su "Shopping" per confermare il tuo account Facebook, quindi seleziona il catalogo dei prodotti che vuoi collegare al tuo profilo aziendale, infine clicca su "Fatto". Una volta che il tuo account è stato approvato dal team di Instagram, devi semplicemente attivare la funzione di etichettatura dei prodotti. Poi puoi iniziare a taggare i prodotti nelle tue foto o nelle stories.
Pinterest: Per prima cosa hai bisogno di un account aziendale su Pinterest.
Puoi convertire il tuo account personale in un account aziendale e puoi aggiungere un account aziendale al tuo profilo personale e passare da un account ad un altro. Pinterest non abilita l'integrazione dei pulsanti, ma è possibile tracciare il comportamento dei visitatori con il Tag di Pinterest.
È necessario "rivendicare" il proprio sito web su Pinterest per tenere traccia di quali immagini o prodotti vengono condivisi dal proprio sito web. Nella sezione "Impostazioni", inserisci l'URL del tuo sito web e clicca su "Reclama". Poi seleziona "Aggiungi tag HTML", copialo e poi clicca su "Avanti".
Apri una nuova scheda nel tuo browser e vai alla sezione del cruscotto del negozio. Questo codice dovrebbe essere aggiunto nelle impostazioni SEO e poi basta cliccare su "Add Code" nella sezione "Header meta tags and site verification". Incolla il meta tag in questo campo e clicca per salvare. Torna alla scheda del browser di Pinterest e clicca su "Submit". Entro le prossime 24 ore, dovresti ricevere un'e-mail che conferma che il tuo sito è stato rivendicato con successo.
La maggioranza dei prodotti è adatta alla vendita sui social media. Le categorie di prodotti più vendute sui social media sono: elettronica, bellezza, film, musica, vendite al dettaglio, viaggi e hotel, ma a volte i prodotti che sono un po' fuori dall'ordinario catturano maggiormente l'attenzione degli acquirenti. Secondo diverse analisi di tendenza, l'interesse per prodotti di nicchia come le cuccette per animali domestici e i gioielli minimalisti è in aumento nel 2020. Puoi vedere qui alcuni esempi di prodotti qui.
I prodotti di tendenza possono contribuire ad aumentare le vendite, quindi potresti considerare di vendere ciò che la gente cerca, o semplicemente aggiungere questi prodotti ricercati alla tua gamma di prodotti già esistenti. In alternativa, puoi decidere di andare controcorrente e vendere prodotti diversi da quelli normalmente venduti sui social media.
La maggioranza dei prodotti è adatta alla vendita sui social media. Le categorie di prodotti più vendute sui social media sono: elettronica, bellezza, film, musica, vendite al dettaglio, viaggi e hotel, ma a volte i prodotti che sono un po' fuori dall'ordinario catturano maggiormente l'attenzione degli acquirenti. Secondo diverse analisi di tendenza, l'interesse per prodotti di nicchia come le cuccette per animali domestici e i gioielli minimalisti è in aumento nel 2020. Puoi vedere qui alcuni esempi di prodotti qui.
I prodotti di tendenza possono contribuire ad aumentare le vendite, quindi potresti considerare di vendere ciò che la gente cerca, o semplicemente aggiungere questi prodotti ricercati alla tua gamma di prodotti già esistenti. In alternativa, puoi decidere di andare controcorrente e vendere prodotti diversi da quelli normalmente venduti sui social media.
Se, a un certo punto, dopo aver acquistato il Social Buy Button vuoi coprire anche canali diversi dai social media, allora ti basterà passare all’e-commerce integrato. Grazie all’e-commerce integrato, il tuo negozio online già esistente sarà presente su tutti i canali e potrai persino aggiungerlo facilmente a qualsiasi sito web. Naturalmente senza dover modificare il catalogo prodotti.
Se, a un certo punto, dopo aver acquistato il Social Buy Button vuoi coprire anche canali diversi dai social media, allora ti basterà passare all’e-commerce integrato. Grazie all’e-commerce integrato, il tuo negozio online già esistente sarà presente su tutti i canali e potrai persino aggiungerlo facilmente a qualsiasi sito web. Naturalmente senza dover modificare il catalogo prodotti.
La vendita sui social media ti dà l’opportunità di incontrare i tuoi clienti esattamente dove passano la maggior parte del tempo. Ormai i clienti non solo scoprono i prodotti sui social media, ma spesso li comprano anche direttamente lì. Inoltre, potrai rivolgerti meglio ai tuoi follower che diventeranno anche dei clienti.
La vendita sui social media ti dà l’opportunità di incontrare i tuoi clienti esattamente dove passano la maggior parte del tempo. Ormai i clienti non solo scoprono i prodotti sui social media, ma spesso li comprano anche direttamente lì. Inoltre, potrai rivolgerti meglio ai tuoi follower che diventeranno anche dei clienti.
Il processo di pagamento dipende dalla modalità di pagamento o dall’operatore scelto. Quando un cliente acquista tramite il Social Buy Button o E-commerce integrato, le transazioni vengono elaborate da operatori esterni, ad esempio PayPal. I fondi vengono versati sul conto che hai presso questo operatore e li puoi prelevare in qualsiasi momento.
I clienti possono pagare anche con modalità di pagamento offline, ad esempio in contanti alla consegna o tramite bonifico bancario. Per fare questo, il pagamento deve essere effettuato esternamente al tuo negozio online, utilizzando le istruzioni di pagamento che hai fornito ai tuoi clienti al momento del checkout o dopo che l'ordine è stato effettuato (per esempio, via e-mail o telefono).
Il processo di pagamento dipende dalla modalità di pagamento o dall’operatore scelto. Quando un cliente acquista tramite il Social Buy Button o E-commerce integrato, le transazioni vengono elaborate da operatori esterni, ad esempio PayPal. I fondi vengono versati sul conto che hai presso questo operatore e li puoi prelevare in qualsiasi momento.
I clienti possono pagare anche con modalità di pagamento offline, ad esempio in contanti alla consegna o tramite bonifico bancario. Per fare questo, il pagamento deve essere effettuato esternamente al tuo negozio online, utilizzando le istruzioni di pagamento che hai fornito ai tuoi clienti al momento del checkout o dopo che l'ordine è stato effettuato (per esempio, via e-mail o telefono).
PayPal Express Checkout è l'opzione di pagamento più utilizzata. Ciò è dovuto al fatto che spesso i clienti vogliono passare dal carrello all’effettuazione dell’ordine il più rapidamente possibile. Un altro motivo della sua popolarità è che l'acquirente può saltare la parte del checkout in cui normalmente deve inserire i propri dati. I dati di pagamento e di spedizione vengono forniti direttamente da PayPal, il che evita loro di dover inserire tutte queste informazioni.
I clienti scelgono spesso anche i metodi di pagamento Stripe e Square, grazie alla rapidità con cui possono essere effettuati i pagamenti.
Per selezionare le opzioni di pagamento per la tua azienda, segui questi passaggi:
PayPal Express Checkout è l'opzione di pagamento più utilizzata. Ciò è dovuto al fatto che spesso i clienti vogliono passare dal carrello all’effettuazione dell’ordine il più rapidamente possibile. Un altro motivo della sua popolarità è che l'acquirente può saltare la parte del checkout in cui normalmente deve inserire i propri dati. I dati di pagamento e di spedizione vengono forniti direttamente da PayPal, il che evita loro di dover inserire tutte queste informazioni.
I clienti scelgono spesso anche i metodi di pagamento Stripe e Square, grazie alla rapidità con cui possono essere effettuati i pagamenti.
Per selezionare le opzioni di pagamento per la tua azienda, segui questi passaggi: