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Domini e Siti Web

Una soluzione semplice per vendere sui social media

Trasforma i tuoi follower sui social media in clienti, con il Social Buy Button.

Mostra fino a 10 prodotti sui tuoi account di Facebook, Instagram e gli altri social media. Dai ai tuoi clienti la possibilità di acquistare i tuoi prodotti direttamente dal social media che usano, senza dover essere reindirizzati su un altro sito web.

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Vendi su Facebook

Vendi online, senza un sito web

Vendi i tuoi prodotti o servizi direttamente tramite i tuoi social media, senza dover creare un sito web. Con il Social Buy Button hai a disposizione tutti i vantaggi degli strumenti di e-commerce:

  • Vari metodi di pagamento disponibili
  • Procedura guidata per impostare i metodi di spedizione
  • Gestione centralizzata tramite un'unica interfaccia
  • Sincronizzazione automatica su tutti i canali che utilizzi

Preferisci creare anche un sito web? Puoi farlo in qualsiasi momento! Basta eseguire l'upgrade e sei pronto ad iniziare.
instagram shopping

Carica i prodotti sui social media

Imposta il Social Buy Button in pochi minuti attraverso l'interfaccia dedicata. Una volta finito, sincronizza i tuoi prodotti sui social media che utilizzi e inzia a vendere online.

Raggiungi tanti potenziali clienti

Gestisci le vendite da una sola piattaforma

Carica i tuoi prodotti su Facebook, Instagram e gli altri social media, e gestisci le tue vendite attraverso un'unica piattaforma.

Inserici i prodotti nei post

Approfitta della visibilità dei post di Instagram e tagga i tuoi prodotti per venderli direttamente.

Usa gli annunci

La tua pubblicità sarà più efficace se metti a disposizione i tuoi prodotti direttamente sulle tue piattaforme social. Puoi farlo in pochi click con il Social Buy Button.

Vendi sui social media

Non hai bisogno di creare un sito di e-commerce, offri ai tuoi clienti un'ottima esperienza d'acquisto direttamente sui tuoi social media.
social buy button

Scopri i vantaggi del Social Buy Button

Trasforma i follower sui tuoi social media in clienti:

  • Vendi tramite i social media, senza dover creare un sito web
  • Apri un negozio online in pochi minuti
  • Gestisci tutto attraverso un'unica piattaforma
  • Assistenza personalizzata

Solo 5/meseIVA escl.

Scarica l'app per l'e-commerce

Con il Social Buy Button puoi vendere i tuoi prodotti attraverso i social media più popolari. Gestisci centralmente le tue vendite, scarica la app per Android e per iPhone e porta il tuo negozio online con te ovunque. Carica i prodotti, controlla il tuo inventario e ricevi una notifica ogni volta che effettui una vendita.
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Social Buy Button

FAQ - Domande frequenti

Il Social Buy Button può essere integrato facilmente ai tuoi profili sui social media, in particolare: Facebook, Facebook Messenger, Instagram e Pinterest. Grazie al Social Buy Button, i clienti possono acquistare i prodotti direttamente senza passare dal carrello. Questa procedura infatti può risultare lunga e causare la perdita di alcuni potenziali acquirenti lungo il percorso. Per poter utilizzare il Social Buy Button è necessario avere un account aziendale per tutti e quattro i canali e bisogna accettare le loro normative sulla vendita e la privacy.

Ecco come integrare il Social Buy Button ad ogni canale:

Facebook: devi avere una pagina Facebook e devi esserne l'amministratore. Dopo aver selezionato la pagina Facebook su cui vuoi vendere i tuoi prodotti, clicca su "Salva" e accetta i termini e le condizioni. Prima di iniziare a vendere e a pubblicizzare i tuoi prodotti, Facebook dovrà visionare il tuo negozio e approvarlo. Tutti i prodotti abilitati saranno poi sincronizzati su una nuova scheda di Facebook e appariranno nel tuo negozio non appena il processo di installazione sarà completato.

Facebook Messenger: aggiungere Messenger al tuo negozio online permette ai clienti di contattarti più facilmente. I clienti infatti possono scrivere le loro richieste via chat.

Per attivare Messenger sul tuo negozio, clicca su "Connetti la pagina Facebook", scegli la pagina aziendale da cui vuoi contattare i clienti, poi clicca su "Avanti". Accetta le autorizzazioni richieste e clicca su "Fatto". Clicca su "Salva" per collegare la pagina Facebook selezionata, inserisci l'URL del negozio e clicca ancora una volta su "Salva". Il pulsante "Invia un messaggio" apparirà su ogni pagina del tuo negozio online.

Instagram: Dato che Instagram fa parte del gruppo Facebook, prima di poter procedere è necessario creare un negozio su Facebook. È inoltre necessario convertire l’account Instagram del tuo negozio in un profilo aziendale.

Una volta approvato il tuo negozio, puoi attivare la funzione di etichettatura dei prodotti su Instagram.

Vai su "Impostazioni", clicca su "Shopping" per confermare il tuo account Facebook, quindi seleziona il catalogo dei prodotti che vuoi collegare al tuo profilo aziendale, infine clicca su "Fatto". Una volta che il tuo account è stato approvato dal team di Instagram, devi semplicemente attivare la funzione di etichettatura dei prodotti. Poi puoi iniziare a taggare i prodotti nelle tue foto o nelle stories.

Pinterest: Per prima cosa hai bisogno di un account aziendale su Pinterest.

Puoi convertire il tuo account personale in un account aziendale e puoi aggiungere un account aziendale al tuo profilo personale e passare da un account ad un altro. Pinterest non abilita l'integrazione dei pulsanti, ma è possibile tracciare il comportamento dei visitatori con il Tag di Pinterest.

È necessario "rivendicare" il proprio sito web su Pinterest per tenere traccia di quali immagini o prodotti vengono condivisi dal proprio sito web. Nella sezione "Impostazioni", inserisci l'URL del tuo sito web e clicca su "Reclama". Poi seleziona "Aggiungi tag HTML", copialo e poi clicca su "Avanti".

Apri una nuova scheda nel tuo browser e vai alla sezione del cruscotto del negozio. Questo codice dovrebbe essere aggiunto nelle impostazioni SEO e poi basta cliccare su "Add Code" nella sezione "Header meta tags and site verification". Incolla il meta tag in questo campo e clicca per salvare. Torna alla scheda del browser di Pinterest e clicca su "Submit". Entro le prossime 24 ore, dovresti ricevere un'e-mail che conferma che il tuo sito è stato rivendicato con successo.

La maggioranza dei prodotti è adatta alla vendita sui social media. Le categorie di prodotti più vendute sui social media sono: elettronica, bellezza, film, musica, vendite al dettaglio, viaggi e hotel, ma a volte i prodotti che sono un po' fuori dall'ordinario catturano maggiormente l'attenzione degli acquirenti. Secondo diverse analisi di tendenza, l'interesse per prodotti di nicchia come le cuccette per animali domestici e i gioielli minimalisti è in aumento nel 2020. Puoi vedere qui alcuni esempi di prodotti qui.

I prodotti di tendenza possono contribuire ad aumentare le vendite, quindi potresti considerare di vendere ciò che la gente cerca, o semplicemente aggiungere questi prodotti ricercati alla tua gamma di prodotti già esistenti. In alternativa, puoi decidere di andare controcorrente e vendere prodotti diversi da quelli normalmente venduti sui social media.

Se, a un certo punto, dopo aver acquistato il Social Buy Button vuoi coprire anche canali diversi dai social media, allora ti basterà passare all’e-commerce integrato. Grazie all’e-commerce integrato, il tuo negozio online già esistente sarà presente su tutti i canali e potrai persino aggiungerlo facilmente a qualsiasi sito web. Naturalmente senza dover modificare il catalogo prodotti.

La vendita sui social media ti dà l’opportunità di incontrare i tuoi clienti esattamente dove passano la maggior parte del tempo. Ormai i clienti non solo scoprono i prodotti sui social media, ma spesso li comprano anche direttamente lì. Inoltre, potrai rivolgerti meglio ai tuoi follower che diventeranno anche dei clienti.

Il processo di pagamento dipende dalla modalità di pagamento o dall’operatore scelto. Quando un cliente acquista tramite il Social Buy Button o E-commerce integrato, le transazioni vengono elaborate da operatori esterni, ad esempio PayPal. I fondi vengono versati sul conto che hai presso questo operatore e li puoi prelevare in qualsiasi momento.

I clienti possono pagare anche con modalità di pagamento offline, ad esempio in contanti alla consegna o tramite bonifico bancario. Per fare questo, il pagamento deve essere effettuato esternamente al tuo negozio online, utilizzando le istruzioni di pagamento che hai fornito ai tuoi clienti al momento del checkout o dopo che l'ordine è stato effettuato (per esempio, via e-mail o telefono).

PayPal Express Checkout è l'opzione di pagamento più utilizzata. Ciò è dovuto al fatto che spesso i clienti vogliono passare dal carrello all’effettuazione dell’ordine il più rapidamente possibile. Un altro motivo della sua popolarità è che l'acquirente può saltare la parte del checkout in cui normalmente deve inserire i propri dati. I dati di pagamento e di spedizione vengono forniti direttamente da PayPal, il che evita loro di dover inserire tutte queste informazioni.

I clienti scelgono spesso anche i metodi di pagamento Stripe e Square, grazie alla rapidità con cui possono essere effettuati i pagamenti.

Per selezionare le opzioni di pagamento per la tua azienda, segui questi passaggi:

  1. Apri un account aziendale presso il fornitore di pagamenti che preferisci.
  2. Vai alle impostazioni del negozio online e clicca sulle opzioni di pagamento.
  3. Scegli il metodo di pagamento tra queste opzioni.
  4. Collega l'opzione di pagamento al tuo account aziendale per iniziare a ricevere i pagamenti.

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Ci impegnamo a migliorare continuamente il nostro servizio di assistenza clienti, per questo siamo orgogliosi di aver vinto due premi all'evento "European Contact Center & Customer Service Awards" nelle categorie: "Best Customer Engagement Initiative" e "Best Use of Customer Insight".