Un pacchetto hosting per WordPress di IONOS offre molti vantaggi. Non solo puoi pubblicare il tuo sito web con WordPress e avvalerti dell’aiuto di un supporto professionale, ma puoi anche usufruire di un hosting sicuro che include protezione DDoS, filtri antispam e antiphishing, data center georidondanti e un certificato SSL gratuito per il tuo sito web.
Se registri un dominio con IONOS, puoi usufruire di un certificato SSL Wildcard gratuito, che ti aiuta a proteggere i visitatori del sito web e a migliorare il posizionamento su Google. Oltre al certificato SSL gratuito, ottieni un indirizzo e-mail professionale e hai a disposizione oltre 10.000 sottodomini tra cui scegliere, in modo da trovare quello perfetto per il tuo sito web. Tieni presente che alcune estensioni di dominio come .app o .dev funzionano solo in combinazione con un certificato SSL e questo è un altro motivo per affidarsi a IONOS al momento di registrare un dominio.
MyWebsite Now è adatto a tutti e ti permette di modificare facilmente le sezioni preprogettate. My Website Now offre una maggiore flessibilità e ti consente di perfezionare il design del sito, risultando perciò più adatto per utenti più esperti. I pacchetti MyWebsite includono anche un dominio gratuito per un anno, un indirizzo email personalizzato in base al tuo dominio, un certificato SSL gratuito per fare sapere ai visitatori che il sito web è sicuro e molto altro ancora. Creare un sito web con IONOS non è mai stato così facile.


Dopo l’acquisto, un* consulente personale ti guiderà e ti supporterà in ogni fase del percorso.
Hai domande tecniche? I nostri esperti pluripremiati sono sempre a tua disposizione via telefono, chat o e-mail.
Un certificato SSL classico protegge solo un dominio e un relativo sottodominio, il che è sufficiente per i webmaster che possiedono solo un sito web e non prevedono di aggiungere altri sottodomini.
I certificati SSL Wildcard, invece, sono un tipo speciale di certificato SSL e possono proteggere siti web con più sottodomini, così risparmierai tempo e denaro.
Quando acquisti un certificato SSL Wildcard, devi inserire un asterisco (*) prima del livello del dominio che desideri criptare. In questo modo si segnala che tutte le varianti di sottodominio dovrebbero essere protette automaticamente, anche se alcune verranno aggiunte successivamente.
Secondo le affermazioni di Google, avere un certificato SSL è la cosa più semplice che un webmaster possa fare per migliorare il proprio posizionamento SEO. Google premia tutti i proprietari di siti web con un piccolo miglioramento del ranking quando passano dall’HTTP all’HTTPS, migliorando così le misure di sicurezza. Con un certificato SSL Wildcard è ancora più facile segnalare a Google che tutti i sottodomini sono sicuri, il che induce i visitatori a fidarsi maggiormente del sito web.
Puoi configurare il certificato SSL Wildcard gratuito di IONOS direttamente dall’Area Clienti. Effettua il login e segui semplicemente queste istruzioni per rilasciare il certificato SSL per il dominio desiderato. Dopo che il processo di convalida del certificato SSL Wildcard è andato a buon fine, il certificato verrà installato sullo spazio web e attivato automaticamente.