Niente più preoccupazioni: abbiamo una soluzione semplice per il tuo disaster recovery!
Backup di tutti i dispositivi
Numerose possibilità
Backup completi dell'immagine di sistema garantiscono che tutti i dati siano salvati in modo centralizzato. I backup incrementali ti permettono di memorizzare tutti i cambi più importanti dal tuo ultimo backup.
La funzione di versioning ti permette inoltre di effettuare un veloce backup a una versione precedente in caso di imprevisti.
Dispositivi e applicazioni supportate
Con Cloud Backup puoi proteggere tutti i dati più importanti su qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet e laptop. Così potrai garantire la continuità del tuo business.
Sappiamo quanto sia importante la tua infrastruttura: per questa ragione la nostra soluzione di backup supporta macchine virtuali (VM), server, ESXi, Hyper-V e Virtuozzo così come server SQL, server Exchange e Active Directory. Cloud Backup funziona con server fisici e virtuali.
Facile configurazione
Installazione automatica del software
Cloud Backup necessita di una connessione con il server che vuoi proteggere. Questo avviene utilizzando un software, o agente, che devi installare sul tuo server. L'agente conferma la fonte di dati per la console di backup, assicurando che i tuoi file siano salvati correttamente.
Scarica l'agente di backup dal Cloud Panel, copialo sul tuo server ed eseguilo: è semplice. Alternativamente, se configuri un server dopo aver acquistato Cloud Backup, puoi decidere di installare l'agente sul server durante la configurazione.
Pianificazione dettagliata
Ripristino veloce
Riduci i downtime
Ripristino dati flessibile
Dettagli tecnici
Crittografia
Log
Compressione dei dati
Cloud Backup
Conveniente
Risparmia sulla quantità fissa, poi paghi per ogni GB.
Consulenza individuale, consigli per il successo online, supporto tecnico. Raggiungibile direttamente via telefono, chat ed e-mail. Servizio gratuito per tutti i clienti IONOS.
Ci impegnamo a migliorare continuamente il nostro servizio di assistenza clienti, per questo siamo orgogliosi di aver vinto due premi all'evento "European Contact Center & Customer Service Awards" nelle categorie: "Best Customer Engagement Initiative" e "Best Use of Customer Insight".
Perché scegliere IONOS by 1&1?
Soluzioni integrate
Protezione elevata
Consulente personale
Cloud Backup
Con la nostra soluzione di backup Cloud Backup si possono creare backup completi e incrementali: sono possibili anche backup di immagini complete, copie di file e copie su disco.
Un backup incrementale prima confronta automaticamente quali dati sono stati modificati dall'ultimo backup esistente. Solo questi dati vengono salvati di nuovo e sovrascrivono la versione precedente dei dati corrispondenti. Naturalmente verranno salvati anche tutti gli altri dati che non sono stati modificati.
Un backup completo, invece, non controlla se i dati sono cambiati dall'ultimo backup. In questo caso viene solo eseguito un nuovo backup completo di tutti i dati.
Il vantaggio di un backup incrementale è che è necessario eseguire il backup solo per la quantità di dati che è stata modificata. I dati immutati, di cui esiste già un backup, vengono saltati. Ciò significa che non è necessario eseguire il backup dell'intero database ogni volta che vengono apportate piccole modifiche.
Nel cloud storage vengono memorizzati dati di vario tipo. In linea di principio, ciò equivale al salvataggio di importanti documenti Word, file multimediali, ecc. su un disco rigido esterno. A differenza di un disco rigido esterno, che dovete portare con voi per accedere ai dati memorizzati su di esso, il cloud è disponibile ovunque tramite Internet.
Inoltre, un vero e proprio backup su cloud può eseguire il backup non solo di file, ma di stati di sistema completi in diverse versioni. In questo modo è possibile, ad esempio, ripristinare lo stato di un server a uno stato di sistema salvato in precedenza in qualsiasi momento, ad esempio dopo un incidente di sicurezza o un malfunzionamento dei sistemi IT. Ciò consente di ripristinare rapidamente uno stato di funzionamento sicuro e stabile.
Sì, è possibile utilizzare la console per impostare la funzione di backup in pochi semplici passi. Qui si ottiene una panoramica dei piani di backup e si può scegliere se si desidera eseguire il backup di interi computer, singole unità, cartelle, file o stati di sistema. È inoltre possibile pianificare comodamente i backup e impostare backup mensili, settimanali, giornalieri o addirittura orari. In più si può selezionare una crittografia. Per finire, tutte le attività sono memorizzate in un registro e possono quindi essere tracciate in modo trasparente in qualsiasi momento.
Il tipo di backup migliore per i tuoi scopi dipende dalle tue esigenze, in particolare da come lavori e da quali processi desideri o hai necessità di mappare. Scegliendo il servizio di Cloud Backup con IONOS ovviamente non dovrai scegliere alcun tipo di backup specifico, ma potrai liberamente variare e combinare le opzioni.
Ognuna delle varianti di backup soddisfa il proprio scopo ed è adatta ai singoli casi d'uso. Per molti utenti, ad esempio, è assolutamente sufficiente eseguire un backup completo una volta alla settimana. Altri creano backup incrementali su base settimanale. Un'azienda di sviluppo software, o utenti che lavorano con volumi di dati particolarmente elevati, hanno spesso la necessità di creare backup giornalieri e di avere tutti i backup delle ultime settimane e mesi disponibili come versione completa per ripristinare rapidamente e in qualsiasi momento un vecchio sistema o lo stato di sviluppo.
No. A seconda della posizione da cui si trasferiscono i dati sul server di backup e da quella del centro dati scelto (UE o USA), le informazioni possono naturalmente richiedere più o meno tempo per raggiungere la destinazione. Tuttavia, non devi temere latenze evidenti per la tua infrastruttura IT durante la trasmissione dei dati, la memorizzazione intermedia e la verifica dei pacchetti di dati (tempi di ritardo dei tempi di propagazione del segnale). Va da sé che ci voglia un po' più di tempo effettuando un backup di 100 gigabyte dall'UE al centro dati statunitense invece che al centro dati europeo. Ma in ogni caso avrai sempre la garanzia che la tua infrastruttura IT continuerà a funzionare senza latenza.
I backup locali, come quelli su dischi rigidi esterni o PC desktop, sono a maggior rischio di essere persi, danneggiati o addirittura distrutti da incidenti o eventi ambientali. Con il backup cloud basato su strutture georidondanti e tecnologia all'avanguardia, è possibile eliminare virtualmente tali rischi e garantire la protezione sostenibile dei dati.
Un altro vantaggio: Cloud Backup non è solo un'istanza moderna per il backup e il ripristino dei dati. A differenza dei supporti di archiviazione fisica locali, i dati sono sempre disponibili sul cloud. Finché hai una connessione a Internet a disposizione, puoi accedere comodamente ai tuoi dati, ovunque tu sia e in ogni momento.
Con Cloud Backup puoi scegliere la posizione desiderata tra i nostri data center certificati ISO in Europa e negli Stati Uniti.
Hai bisogno di aiuto per trovare la soluzione che fa per te?
Siamo felici di poterti aiutare nella scelta del prodotto e di fornirti assistenza dopo l'acquisto
02 - 218 026 81
Live chat
Contatta uno dei nostri consulenti tramite chat.