Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso.
OK
Office e produttività

G Suite by Google Cloud

Collaborare è adesso ancora più facile
  • Tutti gli strumenti di Google che conosci
  • Posta Gmail con indirizzo corrispondente al tuo dominio
  • Assistenza privilegiata con un consulente personale
Vai ai pacchetti

Perché scegliere G Suite per il tuo business?

È una soluzione così semplice e pratica che non avrai bisogno di nient'altro!

E-mail professionale

Dai un'immagine professionale alla tua attività con indirizzi e-mail corrispondenti al tuo dominio. Comunica e collabora simultaneamente con i colleghi creando delle mailing list di gruppo.

Tutto lo spazio che vuoi

Ottieni 30 GB di spazio di archiviazione online per utente con G Suite Basic o acquista il pacchetto Business e avrai spazio illimitato per 5 o più utenti.

Collaborazione in tempo reale

G Suite permette ai collaboratori di accedere a documenti, calendari online e molto altro, affinché possano coordinare le attività indipendentemente da dove si trovano. La sincronizzazione in tempo reale permette di modificare e condividere contemporaneamente i documenti in modo semplice.
Panoramica dei pacchetti

G Suite Basic


1 mese 0/meseIVA escl. poi a 5 €/mese
1 mese 0/meseIVA escl. poi a 22,50 €/mese
1 utente (/mese per utente)
1 utente
0/meseIVA escl.
5 utenti (/mese per utente)
5 utenti
0/meseIVA escl.

Posta Gmail professionale e calendario condiviso

30 GB di archiviazione cloud

dominio gratis Estensioni di dominio incluse: .Chiudi

Documenti, fogli di calcolo, presentazioni

Videoconferenze + chat

Sicurezza e amministrazione

G Suite Business


1 mese 0/meseIVA escl. poi a 10 €/mese
1 mese 0/meseIVA escl. poi a 47,50 €/mese
1 utente (/mese per utente)
1 utente
0/meseIVA escl.
5 utenti (/mese per utente)
5 utenti
0/meseIVA escl.

Posta Gmail professionale e calendario condiviso

Archiviazione cloud illimitata (o 1 TB/utente per meno di 5 utenti)

dominio gratis Estensioni di dominio incluse: .Chiudi

Documenti, fogli di calcolo, presentazioni

Videoconferenze + chat

Sicurezza e amministrazione

Cloud Search

Vault: archiviazione e eDiscovery

Per quanto fin qui non specificato si rimanda ai nostri Termini e condizioni.

Ottimizzata per decisioni veloci e ottimi risultati

Connettiti e comunica

Gmail, calendario, Hangouts Chat, Hangouts Meet

Collabora in tempo reale con i tuoi colleghi ovunque si trovino. Raggiungi i clienti con un'e-mail professionale (ad esempio io@la-mia-azienda.it) e organizza meeting con il calendario intelligente.
Hangouts Chat e Hangouts Meet ti permettono di connetterti con i tuoi colleghi e clienti ovunque tu sia.

Condivisione di documenti

Documenti, fogli di calcolo, presentazioni e Drive

Quando si collabora con diversi colleghi, per ottenere risultati di qualità è necessario scambiare numerosi documenti: fogli di calcolo, presentazioni e siti web. G Suite permette di inserire commenti in tempo reale, usare la chat ed effettuare modifiche, salvando tutti i file in modo sicuro sul Drive.

Gestione senza sforzi

Amministrazione semplice, sicura e mobile

Sappiamo che la gestione delle attività può essere noiosa. E se ci fosse un modo più semplice, che ti offre più tempo per concentrarti su quello che è importante?
G Suite ti permette di gestire facilmente e in modo sicuro utenti, dispositivi e dati. La versione G Suite Business offre, inoltre, funzioni di archiviazione, ricerca ed esportazione di informazioni.
Il tuo consulente personale

Consulenza individuale, consigli per il successo online, supporto tecnico. Raggiungibile direttamente via telefono, chat ed e-mail. Servizio gratuito per tutti i clienti 1&1 IONOS.

Scopri di più

G Suite: tutte le applicazioni

Scopri tutte le funzioni principali

Gmail

Invia e ricevi e-mail in modo più semplice e produttivo
Utilizza Gmail con il tuo dominio professionale
Mailing list di gruppo e funzione alias

Calendario

Gestisci appuntamenti, conferenze e risorse
Utilizzo di gruppo e possibilità di condivisione
Accesso tramite PC, tablet o smartphone

Drive

Crea, modifica, salva e condividi i file in maniera centralizzata
Ricerca intelligente e accesso rapido
Collega Drive al tuo computer e accedi ai dati anche senza il browser

Hangouts Chat e Meet

Conversazioni di gruppo, chat singola, chatroom virtuali
Videochiamate e videoconferenze
Semplice integrazione con calendario e Drive per la condivisione dei file

Documenti, tabelle e presentazioni

Creazione di documenti di testo, tabelle e presentazioni
Utilizzo direttamente nel browser senza la necessità di installare un software
Possibilità di modificare i documenti in tempo reale da parte di tutto il team
Gestione delle versioni: possibilità di tenere traccia di tutte le modifiche e di tornare a una versione precedente

Moduli

Creazione facile tramite drag&drop di sondaggi e questionari
Inserimento dei questionari su siti web e condivisione tramite link ed e-mail
Analisi intelligente delle risposte e modifica dei dati nelle tabelle

Appunti

Sviluppa le tue idee autonomamente o in gruppo
Crea facilmente appunti e liste di attività
Organizza i tuoi appunti con filtri di colore, etichette e attributi

Sites

Crea siti web per il team, pagine intranet o progetti senza conoscenze HTML
Accedi ai modelli di design ed effettua le tue modifiche tramite drag&drop
Visualizzazione ottimizzata per tutti i dispositivi

Vault

(Solo con G Suite Business)
Determina le regole di conservazione e di blocco dei dati G Suite
Archivia, cerca ed esporta i file
Ottieni rapporti sulle attività degli utenti

Possiamo aiutarti a trovare il pacchetto giusto?

Voglio avviare un business con un'e-mail professionale

Il nostro suggerimento
Il nostro suggerimentoG Suite Basic
Con G Suite Basic ottieni un indirizzo e-mail professionale e una suite di strumenti per l'ufficio e per la collaborazione.
  • Indirizzo e-mail professionale
  • 30 GB di archiviazione cloud
  • Strumenti per l'ufficio: videoconferenze e conferenze vocali, chat, calendario, elaborazione di testi, fogli di calcolo, presentazioni e molto altro.

Voglio gestire dati e accessi

Il nostro suggerimento
Il nostro suggerimentoG Suite Business
Oltre alle funzioni del pacchetto Basic, con G Suite Business ottieni funzioni aggiuntive per gestire dati e accessi, così come una quantità maggiore di spazio.
  • 1 TB di archiviazione cloud (illimitata per più di 5 utenti)
  • Archiviazione e conservazione dei dati per e-mail e chat
  • Ricerca intelligente in G Suite

Voglio spazio illimitato

Il nostro suggerimento
Il nostro suggerimentoG Suite Business (più di 5 utenti)
Se hai bisogno di 5 o più licenze o vuoi approfittare di spazio illimitato, il pacchetto G Suite Business per 5 o più utenti è perfetto per te.
  • Archiviazione cloud illimitata
  • La Office Suite completa
  • Tutti gli strumenti di gestione dei dati e degli accessi

G Suite - FAQ

G Suite, precedentemente conosciuta come "Google Apps for Work" e "Google Apps for Your Domain", è un pacchetto di cloud computing, produttività e strumenti di collaborazione sviluppato da Google con l'obiettivo di aiutare le imprese. Utilizzando G Suite per la tua attività avrai accesso a tante eccezionali applicazioni di Google: Docs, Gmail, Google Drive, Calendar, Sheets, Slides, Sites, Keep, Forms, Hangouts e Hangouts Meet. Gli utenti potrebbero già avere familiarità con queste applicazioni grazie al servizio gratuito Gmail, ma solamente con G Suite si ottengono le versioni business complete, che permettono di incorporare il nome della propria azienda nell'indirizzo email, piuttosto che utilizzare l'estensione gmail.com.

1&1 IONOS offre due piani tariffari, Basic e Business, che ti permettono di scegliere il pacchetto di servizi più adatto alla tua attività.
Il primo passo da fare è acquistare G Suite. Nell'area clienti è necessario creare un account da amministratore e configurare il dominio da utilizzare con l'account G Suite. In seguito bisogna effettuare l'accesso sulla pagina di login di G Suite (admin.google.com). È possibile configurare G Suite in modo da offrire soluzioni adatte alla propria attività direttamente dalla console di amministrazione. Qui di seguito riportiamo alcune delle personalizzazioni possibili per l'account:

  • Creare altri profili utente e impostare i permessi di accesso
  • Aggiungere domini secondari
  • Personalizzare la dashboard di Google con le informazioni aziendali
  • Personalizzare le impostazioni in modo che corrispondano nel migliore dei modi alle proprie esigenze e a quelle dei collaboratori
Puoi utilizzare l'applicazione G Suite Sync for Microsoft Outlook per sincronizzare l'account G Suite con Outlook. Questa ti permette di sincronizzare le informazioni salvate in Outlook su qualsiasi dispositivo su cui utilizzi il tuo account G Suite.

Una volta scaricato G Suite Sync, riavvia Microsoft Outlook dal prompt. Avendo creato un nuovo profilo utente, le impostazioni precedenti di Outlook non saranno mantenute. L'importazione dei dati potrebbe richiedere un po' di tempo, in base al numero di e-mail contenute su G Suite. Dopo aver portato a termine il processo, riceverai un messaggio e un'e-mail di prova da parte del team di G Suite Sync una volta che l'account G Suite è stato sincronizzato con successo con Outlook. Ora è possibile utilizzare Microsoft Outlook per inviare e-mail con G Suite.
Sì, i responsabili di G Suite si sono impegnati a rispettare il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, come anche proclamato da Google sulla pagina "Google Cloud e il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)". Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) è entrato in vigore a maggio 2018. Tutte le imprese che raccolgono dati devono rispettare tre principi: sicurezza dei dati, trasparenza nel processo di archiviazione e di utilizzo dei dati e accesso degli utenti alla gestione delle proprie informazioni.
Google G Suite e Microsoft Office 365 offrono strumenti professionali per la corrispondenza aziendale e per incrementare la produttività. Le offerte dei pacchetti G Suite includono tra gli altri Gmail, Google Drive, Google Docs, Sheets, Slides, Keep, Calendar e Hangouts, mentre Office 365 dà accesso a Outlook, OneDrive, Word, Excel, PowerPoint, One Note, Skype e altre applicazioni Microsoft.

1&1 IONOS offre due pacchetti: il piano Business fornisce uno spazio di archiviazione illimitato (per più di 5 utenti, altrimenti 1 TB di spazio di archiviazione per ogni utente). Office 365 offre tre pacchetti aziendali, tutti dotati di 1 TB di spazio di archiviazione cloud, due dei quali dotati di 50 GB di archiviazione e-mail.

Per quanto riguarda la facilità d'utilizzo, G Suite dispone di una migliore gamma di controlli per l'amministrazione e di applicazioni web e mobile, mentre Office 365 si caratterizza per migliori applicazioni desktop. Entrambe vantano un buon grado di sicurezza: dotate di un cloud sicuro, prevengono la perdita e il furto di dati e dispongono di una funzione integrata di rilevamento di spam, virus e attività insolite. G Suite vanta un'autenticazione a due fattori e Office 365 è dotato di un'autenticazione multi fattore. Per un confronto dettagliato su entrambi i prodotti, dai un'occhiata all'articolo sulla nostra Startup Guide con un confronto tra G Suite e Office 365 per decidere quale tra G Suite e Office 365 si adatti meglio alle tue esigenze.
Sì, G Suite è anche per privati. Anche se si tratta di una soluzione ottimizzata per l'utilizzo aziendale, può rappresentare la scelta giusta per te se desideri fare un salto in avanti e se sei alla ricerca di una gamma di funzioni più vasta, dall'indirizzo e-mail personalizzato con il tuo dominio, al cloud storage illimitato (a seconda del piano e del numero di utenti), agli strumenti amministrativi aggiuntivi e alle impostazioni avanzate, così come al supporto telefonico e di posta elettronica 24 ore su 24. In tal caso G Suite è la soluzione perfetta per te.
Gmail è ottimo per uso personale e se non hai alcun problema con l'estensione @gmail.com. Tuttavia, trattandosi della tua attività commerciale, preferisci probabilmente qualcosa di più professionale: in questo caso il dominio personalizzato (nome@la-tua-azienda.it) che ottieni con G Suite è molto più adatto alle tue esigenze. G Suite fornisce anche funzioni da amministratore assegnabili a più utenti e funzioni di gestione degli utenti stessi, il che è particolarmente importante nel caso in cui un dipendente lasci l'azienda, per evitare di perdere l'accesso ai dati. G Suite offre il doppio dello spazio di archiviazione di Gmail: 30 GB/1 TB/illimitato (a seconda del piano) contro i 15 GB di Gmail.

I documenti sono condivisi in modo sicuro grazie alla gestione dei permessi, rendendo perciò impossibile condividere accidentalmente dati all'esterno dell'azienda. Un altro vantaggio di G Suite per quanto riguarda la sicurezza è la disponibilità di ulteriori opzioni come l'autenticazione a due fattori per assicurarsi che non si verifichino accessi non autorizzati al tuo account.

Gli utenti possono usufruire del supporto 24/7 e una disponibilità del servizio del 99,9%. G Suite può essere personalizzata con il proprio logo aziendale e, come già accennato, può essere sincronizzata con Microsoft Outlook per poter accedere alle e-mail di G Suite su qualsiasi dispositivo collegato.

La versione gratuita di Gmail non è stata progettata per l'utilizzo aziendale. Se perciò desideri un numero maggiore di funzioni per la tua azienda, è consigliabile investire nel servizio G Suite.
Le due edizioni di G Suite Basic e Business offrono supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Entrambi i piani consentono di creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni, e di mettersi in contatto con gli altri attraverso e-mail aziendali (Gmail), videoconferenze e conferenze vocali, messaggistica sicura interna al team e calendari condivisi.

Oltre alle caratteristiche di cui sopra, G Suite Basic, il più economico dei pacchetti, include 30 GB di spazio di archiviazione. L'edizione Business di G Suite offre una suite per professionisti avanzata con uno spazio di archiviazione illimitato e, a differenza di Gmail gratuito, gli utenti di G Suite non visualizzano pubblicità e gli amministratori possono personalizzare le impostazioni di sicurezza e privacy.

Si tratta di un piano di pagamento flessibile, che permette di aggiungere e cancellare utenti in qualsiasi momento.
Sì. Con G Suite, sei in grado di leggere e inviare e-mail anche se non sei in ufficio e partecipare a riunioni da remoto, ovunque tu sia. Le applicazioni di G Suite possono essere scaricate per dispositivi Android® e iOS® in modo da potervi accedere in qualsiasi momento e ovunque ti trovi. Con Android è particolarmente semplice da configurare: è sufficiente aggiungere il proprio account G Suite al dispositivo mobile per rendere disponibili su quel dispositivo e-mail, contatti ed eventi del calendario. Per iOS invece, è necessario impostare Google Sync prima di poter iniziare a utilizzare la posta elettronica, i contatti e il calendario. Scegli i prodotti che vuoi sincronizzare con il tuo dispositivo e ripeti semplicemente gli stessi passi per ogni account che vuoi aggiungere.

È anche possibile utilizzare G Suite offline, a condizione di averla precedentemente configurata: basterà che l'amministratore abiliti l'accesso offline tramite la dashboard della console di amministrazione.
Still looking for the right product?
We may have the ideal solution for you!
Hai bisogno di aiuto per trovare la soluzione che fa per te?

Siamo felici di poterti aiutare nella scelta del prodotto e di fornirti assistenza dopo l'acquisto

02 - 218 026 81
Siamo a tua disposizione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.